indietro

CONTINUI SOLLECITI DI MANCATO PEDAGGIO PUR AVENDO SALDATO E COMPROVATO IL SALDO DOVUTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

10/04/2025

Spett. AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A., Sono la proprietaria dell'auto targata GC019ES transitata sulla vostra tratta in data 5/5/24. In agosto 2024 ricevo via posta il mancato pedaggio, che saldo correttamente in data 19/8/2024. A novembre 2024 ricevo un secondo sollecito di pagamento relativo al suddetto passaggio (sollecito 100065682211). Indi ri-produco e torno a inoltrare TUTTA la documentazione da Voi richiesta (11/11/2024) all'indirizzo di posta elettronica solleciti.pedemontana.com Non ne segue alcuna risposta MA nel marzo 2025 la Società nivi s.p.a da Voi incaricata mi scrive con un ulteriore sollecito di pagamento che nuovamente produco come ricevute via mail (9/3/25). Ricevute che inoltro più e più volte a nivi in quanto mi viene sempre risposto che non sono leggibili, finchè non le trasformo in pdf, in modo tale che non si rendano incongruamente contestabili (è stato inoltrato a nivi anche lo scontrino della spesa sostenuta a risarcimento della medesima). Non intendendo proseguire questa francamente scocciante nonchè persecutoria corrispondenza, la presente a ultimo avvertimento e riprova che quanto previsto e dovuto è stato ampiamente saldato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: S. S.

11/04/2025

@@REF_ID@87b70fc700ad347fdd@REF_ID@@ Gentile Signora Salvi, con riferimento al reclamo formalizzato tramite Altro Consumo e a seguito delle verifiche effettuate, si conferma il trasferimento dei transiti effettuati in data 5.05.2024 alla società di recupero crediti NIVI, poiché il sollecito n. 100065682211 non risulta regolarizzato entro i termini indicati del 28.11.2024. Al fine di effettuare le opportune verifiche, La invitiamo a fornire alla casella solleciti@pedemontana.com, copia completa della richiesta di pagamento ricevuta dalla società di recupero crediti, unitamente alla copia della transazione del pagamento corrisposto per il sollecito in argomento. Qualora avesse regolarizzato la Sua posizione con NIVI, La invitiamo ad inviare anche il relativo mandato di pagamento. Al fine di garantire la tutela dei dati personali trattati, sarà nostra cura inviare adeguato riscontro direttamente al Suo account di posta elettronica. RingraziandoLa, porgiamo cordiali saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda

S. S.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

11/04/2025

Come precisato ed evidente, il pagamento risale al 19/8/24. Pertanto, ben entro il 28/11/24. Ho giá più volte mandato il tutto a solleciti@pedemontana infatti penso il problema sia Vostro.

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: S. S.

14/04/2025

@@REF_ID@87b70fc700ad347fdd@REF_ID@@ Gentile Signora Salvi, con riferimento alla corrispondenza intercorsa, si informa di non aver ricevuto il relativo mandato di pagamento del sollecito n. 100065682211 Si informa che in assenza della relativa transazione comprovante la regolarizzazione, le azioni di recupero credito proseguiranno con relativo aggravio di costi a Suo carico. Distinti saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda

Richiesta di assistenza 14 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).