- Reclama Facile
- AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA
Stato | Valore |
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Aperto | 25 |
Chiuso | 84,00% |
- 25 Reclami ricevuti
- 84% Reclami conclusi tramite il nostro portale
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gli altri reclami nei confronti di questa azienda
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O. S.
26/04/2023
pagamenti pedaggio retroattive del 2018
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"buongiorno, ho deciso di scrivere perché non riesco ad avere una risposta valida per i solleciti che mi son arrivate dal GE:RI per i pedaggi presunti effettuati nel anno 2018/2019. dove ce scritto a..."
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G. S.
26/03/2023
Solleciti pagamento autostradale non dovuti
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Spett. Autostrada Pedemontana Lombarda, faccio seguito a quanto inviatovi con mail 05/01/2023 e a seguire altra mail 01/03/2023 a cui aggiungo ennesima correzione a vostro ulteriore sollecito n. 1000..."
Chiuso Risolto -
P. D.
07/03/2023
Mncata notifica pedaggio
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Salve, in data 25/02/2023 ho transitato per l'autostrada Pedemontana. Ad oggi, 07/03/2023, come al solito, ne' l'app, ne' il sito web riportano alcun pedaggio da pagare associato alla mia targa...."
Chiuso Risolto -
F. P.
09/02/2023
Sollecito e sovraccarico illegittimi
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Buongiorno. In date 1 e 5 Settembre 2022 il mio veicolo risulta transitare sulla Pedemontana per un importo totale non versato di 4.10 €. In Novembre ricevo sollecito in cartaceo da Pedemontana ..."
Chiuso Non risolto -
A. F.
27/01/2023
Sollecito pagamento non dovuto
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Buongiorno, sono costretto a scrivere un reclamo qui dopo avervi scritto per ben tre volte. In data 23 settembre ho ricevuto un sollecito di pagamento (n. 100051366423) per due pedaggi risalenti a g..."
Chiuso Risolto Gestito da Altroconsumo -
A. D.
06/01/2023
pedaggio autostradale Pedemontana Lombarda
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Spett. società, in data odierna ho ricevuto un sollecito di pagamento riferibile ad un mio accesso/passaggio in un'area gestita dal vostro sistema a pedaggio "free flow" in data 30/11/2022. Tale acce..."
Chiuso Risolto -
M. S.
05/01/2023
SOLLECITO PAGAMENTO PER TRANSITO MAI EFFETTUATO
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"SOLLEGITO NUMERO 100052737986 PAGAMENTO TRANSITO PEDEMONTANA MOZZATE / OLBIATE OLONA VETTURA EG217HT EURO 4,68 MAI EFFETUATO . FACCIO PRESENTE CHE RISIEDO A SUZZARA ( MN) E NON SONO MAI TRANSI..."
Chiuso Risolto -
E. B.
02/01/2023
Sollecito pagamento non dovuto
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Spett. società, in data 22/12/22 mio marito Lamberti Gabriele ha ricevuto un sollecito di pagamento riferibile all'accesso/passaggio in un'area gestita dal vostro sistema a pedaggio "free flow" in dat..."
Chiuso Risolto -
P. D.
21/12/2022
Mancato pagamento pedaggi del 2017
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Salve, ho ricevuto pochi giorni fa lettera via posta ordinaria da "Gestione Rischi S.R.L.U.". La lettera, datata 12 Dicembre 2022, mi notifica il mancato pagamento di alcuni pedaggi dell'Autostr..."
Chiuso Non risolto -
L. B.
27/10/2022
Richiesta pedaggio mancato pagamento
AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA SERVIZI DI TRASPORTO
"Ho ricevuto tramite posta ordinaria sollecito di pagamento datato 11/07/2022. Con la presente invio per la TERZA VOLTA reclamo in relazione al sollecito di cui all'oggetto. Tale reclamo trova origi..."
Chiuso Non risolto
Condizioni di utilizzo
1. Oggetto
1.1 La Piattaforma “Reclama Facile” (d’ora innanzi “Piattaforma”) consente a tutti gli utenti registrati al sito web www.altroconsumo.it di inviare un messaggio (esclusivamente alle aziende che ricevono reclami tramite e-mail) direttamente all’azienda con lo scopo di, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, muovere nei confronti della stessa un reclamo, contestazione, richiesta di risarcimento et similia (d’ora innanzi “Reclamo”).
La Piattaforma è creata e manutenuta dalla società Altroconsumo Edizioni S.r.l. e dall’Associazione Altroconsumo (d’ora innanzi “Titolari”).
1.2 Attraverso la Piattaforma l’utente e l’azienda dovrebbero trovare una soluzione comune al Reclamo esposto dall’utente.
1.3 Le comunicazioni tra l’utente e l’azienda avvengono all’interno della Piattaforma.
1.4 Accedendo alla Piattaforma e ottemperando all’obbligo di registrazione di cui al punto 2 che segue, l’utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo.
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3.3 Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente articolo, si rimanda all’informativa privacy accettata dall’utente in fase di registrazione al sito web www.altroconsumo.it: www.altroconsumo.it/info/privacy
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• preliminarmente verrà inviato un messaggio di richiamo all’utente tramite posta elettronica;
• in caso di recidiva dopo il primo richiamo, i Titolari avranno la facoltà di eliminare provvisoriamente l’account dell’utente. Tale eliminazione può durare da un giorno a un mese (in caso di violazione sistematica o ripetuta) in attesa di un’eventuale riammissione;
• in caso di ulteriore recidiva a seguito del provvedimento di cui al punto precedente l'eliminazione dell’account potrebbe essere definitiva. All'occorrenza, qualunque nuovo tentativo di iscrizione condurrà alla soppressione degli account e dei messaggi.
• Qualora ciò sia consentito dalla legge, i Titolari potranno eventualmente rivalersi nei confronti dell’utente per eventuali danni subiti a causa delle violazioni compiute dall’utente.
5. Come funziona il sistema
5.1 L'utente potrà selezionare l’azienda in un elenco prestabilito proposto dalla Piattaforma oppure, nel caso in cui l’azienda di suo interesse non fosse presente in tale elenco, potrà inserirne personalmente i dati. In quest'ultimo caso, l’utente dovrà prestare attenzione alla correttezza dei dati inseriti, altrimenti il Reclamo potrebbe non arrivare a destinazione.
L’utente può scegliere se rendere pubblico il Reclamo (visibile a tutti gli utenti del web, anche quelli non registrati alla sito web www.altroconsumo.it e indicizzato dai motori di ricerca) oppure privato.
In seguito, attraverso un percorso guidato, la Piattaforma chiederà all'utente di specificare la natura del suo Reclamo, descrivendo il proprio caso in modo il più completo possibile e di indicare la soluzione da lui auspicata. L'utente avrà la possibilità di personalizzare la sua lettera di reclamo citando un riferimento specifico o allegando dei documenti.
5.2 Quando saranno state inserite tutte le informazioni richieste, l'utente potrà inviare il Reclamo all’azienda. L’azienda riceverà il Reclamo tramite e-mail e ogni documento eventualmente allegato. L’azienda potrà rispondere, tramite la Piattaforma, con una semplice e-mail.
5.3 Una volta inviato il Reclamo, l’utente riceverà un avviso non appena l’azienda risponderà all’e-mail. L'utente potrà a sua volta rispondere, e così via.
5.4 Nel caso in cui all'utente non venga proposta nessuna soluzione soddisfacente, egli ha la possibilità di inoltrare tutto il dossier al servizio di consulenza giuridica di Altroconsumo («80 avvocati») che lo assisterà nella ricerca di una soluzione. I Titolari faranno tutto il possibile nell’assistere l’utente senza, tuttavia, alcuna garanzia sull’esito positivo del risultato, visto che questo dipende dalla buona volontà dell’azienda contro la quale è stato formulato il Reclamo.
6. Responsabilità dei Titolari
6.1 I Titolari non intervengono nello scambio di e-mail tra l'utente e l’azienda, salvo quanto disposto dal precedente punto 5.4. I Titolari si limitano a mettere a disposizione dell’utente la Piattaforma.
6.2 Nonostante i Titolari abbiano adottato la necessaria diligenza nello sviluppo della Piattaforma, non è possibile escludere l’insorgenza di problemi tecnici. Pertanto, i Titolari non sono in nessun caso responsabili per eventuali malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a guasti sulla linea telefonica dell’utente, problemi legati alla connessione internet e/o problemi derivanti e/o connessi al fornitore della suddetta connessione.
In ogni caso i Titolari faranno tutto il possibile per rimettere o mantenere on line la Piattaforma.
6.3 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che la Piattaforma è soltanto uno strumento che consente alle parti di trovare un accordo amichevole alla loro controversia, e che non può essere considerata in nessun caso sostitutiva di una diffida ai sensi di legge inviata a mezzo raccomandata a/r, via fax e/o via Posta elettronica certificata (PEC).
6.4 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che l'invio di un reclamo tramite la Piattaforma non sospende né interrompe eventuali termini di prescrizione. I Titolari non possono quindi essere ritenuti responsabili per eventuali decadenze e/o preclusioni all’esercizio di diritti, per esempio, in sede giudiziaria. Qualora necessario, l'utente dovrà contattare in tempo utile un proprio avvocato di fiducia che farà quanto dovuto per tutelare i suoi diritti, restando valido il servizio offerto dai Titolari ai sensi del punto 5.4 delle presenti Condizioni di utilizzo.
6.5 La Piattaforma conserverà i Reclami per un termine massimo di 5 anni dalla loro immissione, indipendentemente dall’esito degli stessi. Fatto salvo il punto 4 delle presenti Condizioni di utilizzo, qualora l’azienda faccia richiesta della loro rimozione prima del suddetto termine, i Titolari valuteranno la richiesta e, se del caso, coinvolgeranno l’utente nella decisione definitiva.