Ultimi reclami

A. P.
30/11/2025

Pagamento pedaggio autostradale non dovuto

Salve, volevo segnalare un sollecito di pagamento pedaggio autostrada pedemontana non dovuto perché la mia macchina non è mai stata in Lombardia, per l’autostrada la mia auto targata DR307PZ IN DATA 08/09/2025 transitava sul tratto Lazzate-Lentate Seveso ora transito 19:20:32 per un importo di 0,71 euro più spese di 3,50 per un totale di 4,21 non dovuto perché.questo per dire che questa è una truffa . Potete aiutarmi grazie

In lavorazione
D. Q.
06/11/2025

Pagamenti fantasma... trasparenza ZERO

Mi arrivano pagamenti quando non ho fatto i transiti da giorni. Cerco online sul mio account e NON posso vedere i miei transiti Chiamo il call center e mi dicono che non capiscono che pagamenti siano, ma poi confermano che è giusto, sono arretrati (io per paranoia pago sempre dalla app qualche giorno aver usato la strada, mi pare strano...) però mi indicano dove andare a vedere i transiti sull'APP e... non c'è l'interfaccia di cui mi parlano, vado allora dal sito e nemmeno lì esiste un'interfaccia per vedere le tratte... allora mi dicono di guardare la ricevuta del pagamento, che però dice solo che ho pagato e non il transito.... Risultato io ho pagato e sono a posto, ma avrò davvero preso la pedemontana? .... L'operatore del Call center non ha colpe era più confuso di me. Lo trovo disonesto.

In lavorazione
P. Z.
26/05/2025

Autostrada Pedemontana S.P.A.

Spett. Società, in data odierna ho ricevuto un sollecito di pagamento riferibile ad un mio accesso/passaggio in un'area gestita dal vostro sistema a pedaggio “free flow” in data 09/03/2023. Non abitando nella zona, ho scoperto oggi 26-05-2025 sia l'esistenza di questo sistema di pedaggio sia soprattutto la presenza dello stesso sull'infrastruttura da voi gestita. Apprezzando la tecnologia suddetta per i notevoli guadagni di cui l'utenza ne potrebbe indubbiamente godere, non posso comunque esimermi da lamentare una mancanza sulla segnalazione del tratto interessato da tale tipologia di pagamento che non consente all'utente un'adeguata presa di conoscenza, con la dovuta sicurezza, delle corrette modalità di utilizzo del tratto autostradale. Leggendo alcune vostre risposte a rilievi fatti da altri utenti, apprendo che rispondete a queste contestazioni con la seguente frase standard: "L'ingresso all'infrastruttura è preannunciato dalla presenza di idonea segnaletica verticale di colore verde che identifica l'inizio di un tratto autostradale a pagamento". Vi segnalo che non ho neanche visto questa segnaletica che annunciava che quel tratto era a pagamento. Mi unisco inoltre alle numerose contestazioni presenti relative al pagamento di € 3,50 per ipotizzabili spese di gestione a fronte è di € 0,49 + € 1,50, per un totale di € 1,99 di solo pedaggio, per un totale da pagare di € 5.49: un aumento del totale da pagare (senza contare le spese per l'effettivo pagamento) di più del 200% trasformando una giusta richiesta di pagamento in un esagerato e più che discutibile balzello che non ha niente a che vedere con l’effettiva fruizione del servizio da voi offerto e aggiungo infine che chi riceve questi "solleciti" sembra pure inadempiente nei vostri confronti essendo invece semplicemente vittima di una mancanza Vostra. Nel sollecito si sostiene che, cito, il presente sollecito N. 100071784597 è emesso il 13/05/2025 per il pagamento; tuttavia, non ho mai ricevuto alcuna richiesta di pagamento riferibile alla medesima circostanza, prima di oggi trovandola nella casella postale.

Chiuso
f. c.
16/05/2025

Reclamo per impossibilità di pagamento online – targa non riconosciuta

Alla cortese attenzione di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Servizio Clienti Spettabile Società, con la presente desidero segnalare un disservizio riscontrato nel tentativo di effettuare il pagamento del pedaggio relativo al mio transito sulla vostra rete autostradale. Il sistema di pagamento online, disponibile sul vostro sito web, non riconosce la mia targa (inserita correttamente), impedendomi di procedere con il saldo dovuto. Preciso che risiedo all’estero e, pertanto, non ho la possibilità materiale di recarmi presso un punto fisico di pagamento. Nonostante i tentativi ripetuti, il problema persiste e non ho ricevuto alcuna assistenza risolutiva. Alla luce di quanto sopra, ritengo inaccettabile l’eventuale applicazione di more o sanzioni, poiché sto cercando in buona fede di adempiere al mio obbligo di pagamento, senza che mi sia fornito un mezzo accessibile per farlo. Chiedo pertanto: Che mi venga data la possibilità effettiva e funzionante di pagare online il pedaggio dovuto. Che venga sospesa qualsiasi procedura di sanzione o mora nei miei confronti, finché il disservizio non sarà risolto. Resto in attesa di un sollecito riscontro e di una soluzione definitiva al problema segnalato.

Risolto
M. G.
03/05/2025

Pagamento SOLLECITO NON DOVUTO

Sollecito 100070060874 pari ad Euro 5,28. Dopo aver ricevuto il primo sollecito ed aver inviato via mail in data 05 marzo 2025 tutta la documentazione richiesta da Autostrada Pedemontana Lombarda comunicando di non aver mai transitato con la mia auto Opel Astra targa EJ476AF sulle tratte indicate ad oggi 03/05/2025 mi arriva un secondo ed ULTIMO sollecito che mi invita ad eseguire tempestivamente il pagamento pena l’instaurazione della procedura giudiziaria con recupero coattivo del credito con conseguente aggravio di ulteriori spese a mio carico. RIBADISCO che nelle date indicate da Autostrada Pedemontana Lombarda mi trovavo presso la provincia di Brescia dove risiedo. Grazie.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).