indietro

contratto con inganno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Energia Comune

03/05/2022

Buonasera, questa mattina, purtroppo, ho dimenticato il cellulare a casa e mia mamma ha risposto ad una persona che si è spacciata per l'associazione dei consumatori, dicendo che il mio nuovo fornitore edison non poteva fornire l'energia sulla zona di lodi e che quindi ci sarebbero stati problemi seri e mi sarebbe arrivata una doppia bolletta con gravi problemi alla fornitura di gas e elettricita'. La persona ha detto a mia madre che avrebbe dovuto subito cambiare fornitore e che il migliore della zona era, guardacaso, Energiacomune. Mia madre ha provato a dire che avrebbero dovuto xhiamare domani ma la signorina ha insistito, paventando problematiche irrisolvibili e costose, al punto che mia mamma ha accettato la proposta che, per lei, le stava facendo l'associazione dei consumatori. Cosi ha risposto a tutte le domande che le venivano fatte senza sapere che stava avvallando un contratto a mio nome.Tornata da poco a casa ho appreso quanto accaduto e per questo, ho letto le recensioni a vostro carico e scopro chela storia della doppia bolletta e dei disguidi di fornitura è stata replicata a tantissime persone. Ora, essendo io avvocato, vi intimo di annullare quanto è stato estorto a mia madre con l'inganno.Io non ho alcuna intenzione di cambiare fornitore e, dopo quanto accaduto oggi, mai con la vostra societa'.Ho provveduto anche ad informare di cio' l'associazione dei consumatori in quanto in quella telefonata, è stato usato il loro nome per ingannare mia madre, ed anche gli avvocati di Altroconsumo che, nel caso, agiranno in nome mio.Resto in attesa di conferma che nessun contratto con la vostra societa' sara' attivato a nome mio.Cordiali salutiSavare' Maria Ester

Messaggi (1)

M. S.

A: Energia Comune

05/05/2022

In data odierna ho provveduto ad inviare via fax il prospetto per il diritto al ripensamento, diritto che puo&#39 essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della copia del contratto (che ho ricevuto ieri) da me mai firmata. Vi allego copia del documento inviato tramite fax. Vi diffido dal proseguire nell&#39esecuzione di quanto estorto con l&#39inganno a mia madre (che ha risposto al mio cellulare)con la scusa dell&#39insorgenza di gravi problemi per la fornitura e di doppia fatturazione che si sarebbe verificata a causa del fatto che il mio nuovo fornitore (Edison) non serve la zona, oltre ad esservi spacciati per l&#39associazione dei consumatori.Spero che tutto finisca presto e che mi diate conferma che nulla farete a mio nome.Grazie e buona serata.Savare&#39 Maria Ester


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).