indietro

CONTRATTO FRAUDOLENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: facile energy

25/05/2023

Buongiorno, mi è arrivata in data 25/5 una raccomandata con atto di diffida-sanzione moratoria e preavviso di sospensione per i consumi di gas da un nuovo fornitore (Facile Energy) per un totale di 173 euro.NON conosco questo operatore e non ho MAI dato il consenso per il trasferimento dei dati. E' stato creato un contratto contro la mia volontà e soprattutto a mia insaputa, con l'utilizzo dei miei dati personali.Non ho mai sottoscritto o acconsentito alla sottoscrizione di un nuovo contratto. Risulta plateale l'azione fraudolenta.Mi ritengo profondamente danneggiata e presenterò denuncia alle autorità competenti. Vi faccio presente che siete da me DIFFIDATI ad intraprendere ulteriori azioni (es. Distacco o solleciti), in caso contrario mi vedrò costretta, oltre a citarvi nelle opportune sedi, a rendere pubblica la vicenda tramite i canali consentiti.Esigo l'immediato recesso del contratto da Facile Energy e di tornare al precedente fornitore di gas.

Messaggi (8)

facile energy

A: I. P.

25/05/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: I. P.

05/06/2023

Gentile Sig.ra Piaia,La informiamo di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice PDR   00881904299300 sita in VIA RAFFAELLO, 15 - 48018 FAENZA (RA).Con la presente alleghiamo le condizioni tecnico economiche e le registrazioni del contratto stipulato mediante azioni di teleselling. Qualora riscontraste anomalie od incongruenze la invitiamo a segnalarlo esclusivamente al presente recapito mail al fine di effettuare verifiche più approfondite.Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile la informa che in assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Facile.EnergyIl 25/05/2023 14:54,

I. P.

A: facile energy

05/06/2023

Buongiorno, ho ascoltato con molta attenzione le registrazioni.Sono assolutamente certa di non aver MAI avuto quelle conversazioni. Lo dimostra il fatto che la voce femminile non &#232 la mia, ma di una donna con accento meridionale.Chiedo che venga interrotto il contratto con facile energy e provveder&#242 al pi&#249 presto a ritornare al precedente fornitore non avendo mai sottoscritto contratti con facile energy.Inoltre non ho intenzione di pagare la fattura che mi &#232 arrivata con relativa sanzione essendo stata emessa in modo fraudolento.Ilenia Piaia

facile energy

A: I. P.

05/06/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: I. P.

19/06/2023

Gentile Sig.ra Piaia,Facile.Energy la informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice PDR 00881904299300 sita in Via Raffaello 15, 48018, Faenza (RA).A seguito dell'istruttoria svolta, Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile accoglie per le ragioni da lei segnalate il disconoscimento del contratto, e la informa che procederà con l'applicazione dell'art. 66 quinquies del Codice del Consumo per il tempo stretto necessario per la procedura di switch.In assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy

I. P.

A: facile energy

28/06/2023

Buongiorno, comunico che ho proceduto alla riattivazione del contratto di gas con il precedente operatore( eni Plenitude), questo gestore ha in carico la riattivazione del mio contratto come richiesto e provveder&#224 a fornire i dati necessari per il passaggio.Rimango a disposizione per chiarimenti. Ilenia Piaia

facile energy

A: I. P.

28/06/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: I. P.

11/07/2023

Gentile Sig./Piaia Ileania/,la ringraziamo per la comunicazione e attendiamo lo switch ad altro fornitore per procedere con lo storno del totale fatturato da Facile.Energy.Rimaniamo a disposizione.Cordiali Saluti,/Ufficio Reclami-Facile.Energy/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).