indietro

Contratto luce e gas + assicurazione obbligatoria

In lavorazione Pubblico

Gruppo Iren s.p.a

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. G.

A: Gruppo Iren s.p.a

15/07/2025

Buongiorno, volevo segnalarVi un comportamento scorretto di Iren S.p.a che obbliga a stipulare un contratto di assicurazione allegato a quello di luce e gas (LUMINEA FAMILY e UNIVERSO CASA.) Al momento della sottoscrizione assicurazione e energia sono collegate ; dopodichè Iren disdetta con motivazioni futili la fornitura energetica lasciando attive le assicurazioni richiedendone il pagamento. Evidentemente c'è uno scambio di favori con Europassistence Italia. Il mio consiglio è quello di evitare queste combinazioni . Spero di aver fatto cosa gradita segnalandovelo. Cordiali saluti Andrea Giordo

Messaggi (1)

Gruppo Iren s.p.a

A: A. G.

11/08/2025

Gentile Altroconsumo, La informiamo che i due contratti sono stati accettati dal cliente telefonicamente previa registrazione della telefonata in data 14/04/2025. Il cliente aveva tempo entro il 01/05/2025 per richiedere il ripensamento delle due polizze. Le due polizze non sono vincolate alle forniture luce/gas. Abbiamo inserito la disdetta del rinnovo automatico per tutte e due le polizze, tuttavia l'anno sottoscritto rimane attivo e da saldare. Le chiediamo cortesemente di non rispondere alla presente email. Qualora avesse bisogno di ricevere ulteriori informazioni e/o chiarimenti, Le chiediamo cortesemente di non rispondere alla presente e-mail, ma di inviarci un nuova e-mail all’indirizzo di posta elettronica clienti.nuoviprodotti@irenmercato.it o contattarci al numero verde 800 969 696. Cordiali saluti, Servizio Clienti Iren Nuovi prodotti IREN Mercato S.p.A. --------------- Messaggio originale --------------- Da: servizio_clienti [servizioclienti@gruppoiren.it] Inviato: 16/07/2025, 16:02 A: clienti.nuoviprodotti@irenmercato.it Oggetto: FW: I: Contratto luce e gas + assicurazione obbligatoria [ ref:!00D0Y0pkjC.!500Mf0PvJCT:ref ] per competenza ---------- Da: Protocollo Iren [posta@gruppoiren.it] Inviato: 16/07/2025, 07:34 A: servizioclienti@gruppoiren.it Oggetto: I: Contratto luce e gas + assicurazione obbligatoria Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 15 luglio 2025 20:30 A: Protocollo Iren posta@gruppoiren.it Oggetto: Contratto luce e gas + assicurazione obbligatoria ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Questa è una email che arriva da un MITTENTE ESTERNO Fare particolare attenzione al mittente, link ed allegati. ref:!00D0Y0pkjC.!500Mf0PvJCT:ref Questa è una email che arriva da un MITTENTE ESTERNO Fare particolare attenzione al mittente, link ed allegati. ref:!00D0Y01LVuK.!500R20ch5g7,!00D0Y0pkjC.!500Mf0PvJCT:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).