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Contratto luce gas con truffa telefonica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: ECOM S.P.A.

02/08/2022

Buongiorno, avevo fatto il contratto luce e gas con Enel Energia subentrando a quello con Sorgenia quando dopo circa 1 mese mi è arrivata una telefonata da un call center che si spacciava per Enel Energia e che mi diceva che il subentro non era avvenuto perchè mancava formale disdetta a Sorgenia per cui occorreva rifare i contratti.Ci sono cascato e dopo una lettura incomprensibile dei dati del nuovo contratto, dopo un paio di mesi mi sono visto recapitare una fattura da Energia Comune e la cessazione da Enel Energia.Ho inviato in data 30/05/2022 la seguente mail via PEC alla loro PEC clienti.energiacomune@legalmail.it senza ottenere risposta a tutt'oggi.Siccome ero all'estero al ritorno ho trovato il distacco della fornitura con conseguenti spese di stacco/riallaccio (100 euro) addebitati nella fattura di giugno:.................................mia PEC a Energia Comune - Bari sulla loro PEC 30/05/2022Buongiorno, ho ricevuto la vostra bolletta per consumi energia elettrica n. E2274533 di € 143.96.Come specificato chiaramente alcuni giorni fa al Vostro call center, faccio presente che non intendevo modificare il mio contratto luce-gas in essere con Enel Energia, a suo tempo fatto da pochi giorni, ma che una signora mi ha contattato telefonicamente e, presentandosi come Enel Energia mi ha fatto presente che il mio contratto doveva essere rifatto in quanto mancante della disdetta verso il precedente gestore (Sorgenia), e leggendo velocissimamente in modo incomprensibile il contenuto del nuovo contratto mi ha tratto in inganno ed ho dato l'assenso in quanto era plausibile quanto asserito in premessa.Da quel momento e fino alla ricezione della suddetta bolletta non ho avuto nessun altro contatto e non sapevo di essere Vostro cliente !!Il Vostro call center mi fa detto che mi re-inviava la lettera benvenuto che io dovrei avere ricevuto appena fatto il contratto ma anche questa volta non è arrivata nulla, e mi ha detto che dovevo scrivere per avere copia della registrazione del contratto, cosa che Vi invito a fare.Via faccio presente che ho cautelativamente pagato la bolletta in oggetto, che fra l'altro è arrivata per posta ordinaria 2 giorni dopo la scadenza, ma che da ora in avanti non pagherò ulteriori fatture in attesa della cessazione del contratto che ho richiesto tramite l'ufficio locale di Enel. Energia.Cordiali saluti.

Messaggi (1)

G. C.

A: ECOM S.P.A.

07/09/2022

Buongiorno, il 5 agosto ho ricevuto una mail interlocutoria dalla società Enegia Comune di Bari che allegno in calce.Da parte mia vorrei il rimborso delle spese pagate (100 euro) per il distacco ed il riallaccio della corrente fatto indebitamente nel periodo della mia assenza mentre ero all'estero senza tenere conto della mia pec inviata loro in precedenza, oltre ad eventuale riconteggio delle fatture.Faccio presente che la società non mi ha mai inviato alcun documento (tranne le fatture) ne la registrazione del cosidetto contratto telefonico da me richiesto.Cordiali saluti.Gabriele CeccaroniGent. le Cliente,La informiamo che la richiesta è stata presa in carico e che avremo cura di gestire la stessaassumendo le più idonee e sollecite soluzioni.A tal proposito, La contatteremo telefonicamente ovvero mediante comunicazione scritta sui canalida Lei forniti al fine di tenerLa aggiornata sulle azioni promosse dall’azienda in seguito alla Suasegnalazione.


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