indietro

CONTRATTO LUCE MAI RICHIESTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: facile energy

22/02/2022

Buon giorno,1) in data 14 Febbraio ricevevo un sms da un'utenza cellulare denominata FACILE.ENERGY con un link che mi invitava a visualizzare una lettera di benvenuto.2) Aperto il link, ne risultava una lettera datata 9 Febbraio 2022 con la quale mi si informava che dal 1° Marzo 2022 avrei cambiato fornitore di energia elettrica presso un'utenza POD a me intestata, passando a Facile Energy Srl.3) Tale lettera, ove si faceva riferimento ad un Allegato ivi denominato Condizioni Contrattuali (Allegato peraltro del tutto assente nel link), mi informava che a far data dal 01 Marzo 2022 tale utenza POD sarebbe stata fornita da Facile Energy, cessando quella con il mio attuale fornitore Engie.3) Ricordando di aver ricevuto nei giorni precedenti una telefonata che mi proponeva una fornitura a cura di una Società denominata come sopra, ma ricordando altrettanto perfettamente di aver espressamente negato ogni disponibilità a tale offerta, chiudendo in tal modo la telefonata, inviavo in data 14 Febbraio u. s. una p.e.c. a Facile Energy (e ad Engie p. c.) con espressa DIFFIDA dal dar qualsivoglia seguito a tale contratto mai da me richiesto nè tantomeno accettato.4) Non avendo fino ad oggi 22 Febbraio 2022 ricevuto alcun riscontro alla suddetta DIFFIDA, tentavo per tutto il giorno di contattare Facile Energy ai recapiti indicati nella lettera.5) Esperito senza successo il suddetto tentativo di contattare per telefono Facile Energy, inviavo nuova p.e.c. alla medesima Facile Energy (e p. c. ad AltroConsumo Edizioni) per PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, con rinnovo della DIFFIDA e con espresso DISCONOSCIMENTO del contratto di fornitura preannunciata, in quanto mai richiesto nè accettato in alcun modo.Fatto questo, con la presente SEGNALAZIONE chiedo ad AltroConsumo supporto affinchè la mia attuale fornitura di energia elettrica in questione tramite Engie non subisca alcuna interruzione.Restando in attesa di tale supporto, ringrazio anticipatamente AltroConsumo per l'aiuto richiesto ed invio cordiali saluti.Alessandro Vergallo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).