indietro

Contratto mai firmato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: SORGENIA

05/05/2023

In data 12 settembre del 2022 contatto tramite numero telefonico Sorgenia Spa, per una voltura di luce e gas. L’ operatore mi invita a fornirle un indirizzo email in quanto mi verranno inviati dei moduli da compilare per la voltura, senza nessuna spiegazione o cenno per quanto riguarda “nuovi costi” contrattuali.I documenti di solo Voltura vengono firmati in data 12/09/2022, per avvio fornitura dal 15/09/2022.La Prima bolletta viene emessa il 09/11/2022, verificando un costo elevato, contatto il numero che Sorgenia Spa mette a disposizione.Chiedo all’operatore quale sia il costo Smc del gas che mi è stato addebitato non avendo in mano un contratto.L’ operato mi riferisce che il costo del gas è di 4,1257. Smc,Sottolineo che io non ho mai firmato un contratto con questi costi, è che nel momento della voltura nessuno mi ha mai accennato ne riferito che avrei aderito a quest’ultimo. L’ operatore mi risponde “mi dispiace”. Chiedo una consulenza per un contratto con costi adeguati ,con procedura a norma, da me visionato e firmato.L’operatore mi spiega che prima devo confermare il contratto attuale tramite registrazione vocale,( cosa non fatta) per poi passare a una nuova offerta , consigliandomi il pagamento delle bollette tramite iban bancario.Alla mia esclamazione: mi sta confermando che il mio contratto è nullo? L’ operatore chiude la conversazione.Ricontatto il numero, in giorni diversi spiegando di continuo agli operatori il tutto e chiedendo ancora spiegazioni, la risposta era sempre la stessa richiami, oppure cadeva la linea.Stessa situazione Tramite whatsapp (numero indicatomi da loro) chiedo un cambio di contratto, senza nessun riscontro.Dopo altri tentativi, li invito a inviarmi il contratto che mi è stato stipulato.Tramite email mi viene inoltrato un contratto con mancata firma del sottoscritto.Nel frattempo, le bollette continuano ad arrivare con cifre esorbitantiFatture Settembre giorni 15 € 139.21(pagata)Fattura Ottobre € 83,80 (pagata)Fattura novembre € 301,63 (pagata)Fattura dicembre € 749 (pagata)Fattura Gennaio € 663,63 (non pagata)Giorno 20/03/2022 invio contestazione bollette gas. Rigettata!Dopo aver ricevuto diverse chiamate da vari consulenti e io stessa continuando a effettuare puntualmente le telefonate A Sorgenia e rispiegando ancora i fatti, e stato un continuo passaggio fra loro, un continuo messe in attesa , dove ognuno di loro confermava l omissione dell’operatore riguardo al contratto.Le telefonate si concludono dicendomi segnalo e verrà ricontattato.Il 21/04/2023 Ricevo email dallo studio Serfin97 srl per Sorgenia spa, diffida legale con sollecito di pagamento compreso di mora per un totale di 743,26.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).