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Contratto non rispettato - frigorifero americano Whirlpool in cortocircuito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

M. S.

A: RYANAIR

09/05/2025

Buongiorno, con la fattura in oggetto ho comprato il servizio di riparazione a prezzo fisso, costo 189 EURO (allego fattura). Il servizio prevedeva (allego contratto): - l'uscita del tecnico - la manodopera - gli eventuali ricambi necessari - l'eventuale costo di trasporto da e verso il laboratorio - gli interventi necessari in caso di malfunzionamento del prodotto che dovesse manifestarsi nell'arco dei 90 gg dall'acquisto del servizio. - 24 mesi di garanzia sui ricambi sostituiti Tutti punti che il tecnico, contattatato prima dell'intervento, metteva in dubbio (...). Il 24/4/2025 alle ore 10,55 il tecnico s'è presentato e...: - ha premesso che sarebbe stato difficile trovare il guasto - ha collegato il frigo alla rete e NON è scattato il salvavita - non partendo il motore, dopo 10' esatti che era entrato in casa, e senza aver fatto alcuna prova tecnica seria (ha smontato una lampadina ed ha ispezionato con una luce il retro del frigo), dichiarava che il frigo era irreparabile e rilasciava report dell'intervento in tal senso (allegato); contestualmente mi proponeva l'acquisto di un frigo nuovo... - alle 11,05 lasciava la mia abitazione Alle 11,08 chiamavo il servizio clienti Whirlpool per comunicare il mio sconcerto per la qualità dell'intervento. Mentre discorrevo con l'operatore del servizio cliente, si accendeva il motore del frigo che iniziava a raffrescare. D'accordo con il servizio clienti chiamavo e comunicavo l'accaduto al tecnico che mi diceva che avrebbe cambiato il suo report. Nel pomeriggio arrivava email in base al report del tecnico (allegata) che menzionava 'guasto non riscontrato' e come da contratto il servizio cliente mi notificava che mi avrebbero restituito quota parte dei 189 EURO, trattenendosene 65 per l'intervento. Poche ore dopo, tornato a casa, era di nuovo scattato il salvavita e da allora, ogni qualvolta provo a collegare il frigo alla rete il salvavita scatta. Nei giorni a seguire mi sono parlato ed ho scritto al servizio clienti svariate volte, senza ottenere alcuna risposta concreta. Dal mio punto di vista non è stato fornito il servizio per cui ho pagato. Quindi, chiedo che mi venga restituito il totale dell'ammontare (e compro un frigo americano Samsung), o che mi mandino, di nuovo, a loro spese, un altro tecnico che voglia fare il suo lavoro: il tecnico. Saluti Massimo Scabbia

Messaggi (1)

M. S.

A: RYANAIR

09/05/2025

Grato se prenderete in considerazione almeno questa mia segnalazione.

Richiesta di assistenza 14 maggio 2025

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