indietro

Contratto non voluto

Risolto Pubblico

servizio energetico italiano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: servizio energetico italiano

05/01/2024

Ho ricevuto da Plenitude due bollette per due utenze luce contenenti dei CMOR provenienti da Servizio Elettrico Italiano srl. Io non ho mai sottoscritto alcun contratto con Servizio Elettrico Italiano, né ha fatto alcuna registrazione telefonica. Si tratta pertanto di contratti attivati a mia insaputa, contro la mia volontà utilizzando dati presi abusivamente. Oltretutto non ho mai ricevuto alcuna bolletta da Servizio Elettrico Italiano. Vi prego pertanto di provvedere a restituirmi quanto pagato e non dovuto. Resto in attesa di una vs. cortese sollecita risposta. Allego le due bollette di Plenitude e le informazioni ricevute dallo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente

Messaggi (2)

servizio energetico italiano

A: C. B.

19/01/2024

Spett.le Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato al Sig. Carlo Becucci, Servizio Energetico Italiano Vi informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze di energia elettrica.A seguito dell’istruttoria svolta, Servizio Energetico Italiano, La informa che procederà con l’applicazione dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo ed allo storno delle fatture emesse e alla restituzione di quanto eventualmente saldato, accettando il presente reclamo.Per completezza La informiamo che il procacciatore che ha provveduto alla stipula del contratto telefonico è:IMMA S.R.L.a. P.IVA/C.F. 04576630273b. SEDE LEGALE: VIA GIOVANNI XXIII 170, 30034 MIRA (VE)c. PEC: immasrl2019@pec.i. AMMINISTRATORE UNICO: Busellato LucaLe confermiamo di procedere con la richiesta di annullamento del corrispettivo CMOR richiesto all'attuale fornitore del Sig. Becucci, che potrà verificare la pratica tramite il portale delle Autorità.Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it.Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it.Servizio Energetico Italiano si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Servizio Energetico ItalianoIl 05/01/2024 20:03, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- La Sua richiesta è stata gestita da: Antonina SEI - Servizio Energetico Italiano Srl Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - Italia Tel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: info@sei.green Web: www.sei.greenAttenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

servizio energetico italiano

A: C. B.

02/07/2025

Spett.le Altroconsumo, In riferimento al contratto intestato al Sig. Carlo Becucci, Servizio Energetico Italiano Vi informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze di energia elettrica. A seguito dell’istruttoria svolta, Servizio Energetico Italiano, La informa che procederà con l’applicazione dell’art. 66 quinquies del Codice del Consumo ed allo storno delle fatture emesse e alla restituzione di quanto eventualmente saldato, accettando il presente reclamo. Per completezza La informiamo che il procacciatore che ha provveduto alla stipula del contratto telefonico è: IMMA S.R.L. a. P.IVA/C.F. 04576630273 b. SEDE LEGALE: VIA GIOVANNI XXIII 170, 30034 MIRA (VE) c. PEC: immasrl2019@pec.it d. AMMINISTRATORE UNICO: Busellato Luca Le confermiamo di procedere con la richiesta di annullamento del corrispettivo CMOR richiesto all'attuale fornitore del Sig. Becucci, che potrà verificare la pratica tramite il portale delle Autorità. Qualora la presente risposta non fosse ritenuta soddisfacente, Le segnaliamo che potrà attivare la procedura di conciliazione prevista da ARERA mediante accesso allo Sportello per il Consumatore s:www.sportelloperilconsumatore.it. Ricordiamo che è possibile attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra Società. Può trovare tutte le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Servizio Energetico Italiano si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Servizio Energetico Italiano Il 05/01/2024 20:03, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- La Sua richiesta è stata gestita da: Antonina SEI - Servizio Energetico Italiano Srl Sede Legale: Via Michele Mercati, 51 - 00197 - Roma (RM) - Italia Tel. 06.99180859 Fax 06.92912887 Email: info@sei.green Web: www.sei.green Attenzione: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e' proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. Disclaimer: The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).