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contratto rescisso da loro e voltura prolungata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. A.

A: WEKIWI

31/07/2024

non intendo farmi defraudare oltre,prendete come una delle testimonianze vittorio goller su trust pilot,che come a me hannop sbagliato a dare i dati a italia luce e gas,che non si sono dimostrati molto meglio,sono tutti profeti. in pratica non solo mi hanno trattenuto 4mesi di più per errore di compilazione nel farmi passare a luce e gas,ma dopo avere rescisso unilateralmente una fornitura a loro detta di 0,18 arriva a 0,46 circa. chiedo che non pretendano le ultime bollette che già ho pagato troppo. Altre testimonianzxe chiara di mauro e chiara contino e elena piranto,potrei continuare fino a domani ma spero che bastino

Messaggi (7)

WEKIWI

A: M. A.

31/07/2024

Gentile Mauro,in riferimento alla sua richiesta 10696677 ricevuta tramite Altroconsumo in data 31/07/2024 e relativa ai contratti di fornitura di Energia Elettrica e Gas Naturale segnaliamo quanto segue.Le fatture vengono emesse in base alla frequenza che ha scelto al momento della sottoscrizione del contratto (bimestrale) venendo emesse in anticipo; specifichiamo inoltre che le mensilità vengono inizialmente fatturate con l’importo di Carica da lei scelta in fase di sottoscrizione (40€ per l’energia e 30€ per il gas) per poi in seguito, essere conguagliate in una fattura che include i dati reali dei suoi consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica scelto.Questo significa che gli importi precedentemente fatturati vengono rivisti e calcolati in base ai dati effettivi dei consumi reali. Ma le specifichiamo che la fattura successiva non contiene solo il conguaglio relativo ai mesi precedenti ma anche le mensilità con l'importo per le successive mensilità di Carica.All’interno della fattura di conguaglio pertanto, se precedentemente abbiamo fatturato più di quanto effettivamente consumato con la fatturazione di carica, provvederemo a restituire al cliente quell’importo già versato; in caso contrario (qualora avesse sottostimato la carica, rispetto ai suoi reali consumi) gli verrà addebitata la differenza dei consumi che ha utilizzato in più.Pertanto, rispetto ad un’analisi effettuata dell’estratto conto, si evince che in alcuni mesi i consumi effettivi siano stati maggiori di quelli stimati, determinando un conguaglio in addebito nei suoi confronti. Diversamente, per altre mensilità risulta da noi effettuato uno storno dei Kw già fatturati. In questi casi specifici è avvenuto uno storno degli stessi in quanto i consumi reali risultano inferiori ai consumi da noi precedentemente stimati con l’importo di carica. Ad ogni modo, per quanto concerne le utenze energia (nello specifico aventi POD IT002E1112533A e IT001E10813717) e gas (avente PDR 00881109044626) risultano tutte correttamente cessate con Wekiwi il 31/12/2023. Pertanto, qualora desiderasse un’ulteriore verifica dei consumi ad essi applicati le chiediamo di inviarci copia delle fatture di ingresso dei successivi fornitori. Rimaniamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 31 luglio 2024 03:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: contratto rescisso da loro e voltura prolungata‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. A.

A: WEKIWI

02/09/2024

non capisco che senso ha inoltre ho pagato molto più del dovuto e il contratto non è stato chiuso in tempo

M. A.

A: WEKIWI

02/09/2024

ed inoltre ho pagato molto di più del dovuto visto che come da recensioni trust pilot non sono il solo ad avere avuto un cambiamento e se eravate coscienti dovevate avvisare prima gli utenti e non dopo https://it.trustpilot.com/reviews/66c32d2c0b03e06f31def6e1

WEKIWI

A: M. A.

02/09/2024

Gentile Mauro,in riferimento alla sua richiesta 10696677 ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/09/2024 e relativa alle sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le ricordiamo che l’offerta da lei sottoscritta per i suoi due contratti di Energia Elettrica ed il suo contratto di GAS prevede che le mensilità vengano inizialmente fatturate in anticipo con l’importo di Carica scelta per poi in seguito, emettere invece una fattura di conguaglio che include i dati reali dei suoi consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica. Questo determina che gli importi precedentemente fatturati vengano rivisti e calcolati in base ai dati effettivi ovvero ai consumi reali registrati e a noi comunicati dal Distributore Locale.Qualora però lo desiderasse, al fine di effettuare ulteriori verifiche rispetto alle fatture di conguaglio a lei già emesse, le chiediamo gentilmente di trasmetterci l’ultima fattura del suo precedente fornitore (precedente a Wekiwi) e la prima fattura emessa dal suo successivo fornitore (successivo a Wekiwi) per le seguenti forniture:Energia Elettrica con POD IT002E1112533AGas con PDR 00881109044626Energia Elettrica con POD IT001E10813717Restiamo a disposizione. Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 2 settembre 2024 15:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da MAURO A‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

WEKIWI

A: M. A.

02/09/2024

Gentile Mauro,in riferimento alla sua richiesta 10696677 ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/09/2024 e relativa alle sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le ricordiamo che l’offerta da lei sottoscritta per i suoi due contratti di Energia Elettrica ed il suo contratto di GAS prevede che le mensilità vengano inizialmente fatturate in anticipo con l’importo di Carica scelta per poi in seguito, emettere invece una fattura di conguaglio che include i dati reali dei suoi consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica. Questo determina che gli importi precedentemente fatturati vengano rivisti e calcolati in base ai dati effettivi ovvero ai consumi reali registrati e a noi comunicati dal Distributore Locale.Qualora però lo desiderasse, al fine di effettuare ulteriori verifiche rispetto alle fatture di conguaglio a lei già emesse, le chiediamo gentilmente di trasmetterci l’ultima fattura del suo precedente fornitore (precedente a Wekiwi) e la prima fattura emessa dal suo successivo fornitore (successivo a Wekiwi) per le seguenti forniture:Energia Elettrica con POD IT002E1112533AGas con PDR 00881109044626Energia Elettrica con POD IT001E10813717Restiamo a disposizione. Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 2 settembre 2024 15:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da MAURO A‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. A.

A: WEKIWI

04/09/2024

riposto qui qui la recensione che trovate su trust pilot,la realtà è che mi avete fatto pagare bollette altissime che in passato ho dovuto rateizzarle e non come promesso che avrei avuto un risparmio enorme quindi quello che avete preso è molto di piu valentina sentieri 6 recensioni IT Valutata 1 stelle su 5 5 giorni fa Da evitare Da evitare Avevamo attivato la tariffa fissa che avrebbe dovuto restare sotto i 40€ mensili ma in realtà, dopo una prima fase in cui il costo bolletta si aggirava poco sopra ai 40 , gli importi delle bollette sono raddoppiati e in alcuni casi triplicati. Ci hanno risposto che c'è stata una modifica unilaterale del contratto, ma la tariffa non doveva essere bloccata per almeno due anni? Non abbiamo trovato nessuna informativa a riguardo a questo cambio di contratto e non ci hanno telefonato per avvisarci. La sensazione è quella di poca trasparenza. Alla fine, per la troppa differenza tra l'offerta attivata e i reali importi delle bollette, abbiamo cambiato gestore.

WEKIWI

A: M. A.

04/09/2024

Gentile Mauro,in riferimento alla sua richiesta 10696677 ricevuta tramite Altroconsumo in data 04/09/2024 e relativa alle sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue.Le indichiamo, come già segnalato in precedenza, che l’offerta da lei sottoscritta per i suoi due contratti di Energia Elettrica ed il suo contratto di GAS prevede che le mensilità vengano inizialmente fatturate in anticipo con l’importo di Carica da lei scelta in fase di sottoscrizione per poi in seguito, emettere invece una fattura di conguaglio che include i dati reali dei suoi consumi effettivi relativi alle mensilità già precedentemente fatturate con l’importo di carica. Questo determina che gli importi precedentemente fatturati vengano rivisti e calcolati in base ai dati effettivi ovvero ai consumi reali registrati e a noi comunicati dal Distributore Locale.Rispetto a quanto da lei segnalato e al fine di effettuare ulteriori verifiche rispettoalle fatture di conguaglioalei già emesse, le chiediamo gentilmente di trasmetterci l’ultima fattura del suo precedente fornitore rispetto a Wekiwi e la prima fattura emessadal suo successivo fornitore rispetto a Wekiwi per le seguenti forniture:Energia Elettrica con POD IT002E1112533AGas con PDR 00881109044626Energia Elettrica con POD IT001E10813717Sarà nostra premura verificare i consumi a lei fatturati e, qualora necessario, emetterle una fattura di conguaglio a suo favore.Restiamoadisposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 4 settembre 2024 04:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da MAURO A‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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