indietro

contributo di attivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: FastWeb

28/12/2022

Buongiorno, ho stipulato nel 2018 un contratto per la fornitura di linea telefonica ed internet e nel contratto erano indicati Contributo attivazione 93,60 euro in 48 rate da 1.95 euro mentre l'intervento del tecnico era gratuito. Non riuscivo a capire cosa fosse questo contributo di attivazione e non sono riuscita a farmi spiegare la ragione quindi ho pagato fino alla fine. Ora mi è stato proposto sempre telefonicamente un upgrade del modem che il vostro operatore mi ha giurato e spergiurato essere completamente gratuito anzi comprensivo di Alexa che io ho già quindi non mi serve. Ma leggendo sulla mia fastpage ancora una volta riviene fuori il contributo di attivazione di circa 50 euro. Per cui non desidero cambiare nulla se non eventualmente operatore e che mi sia chiarito il motivo per cui ho pagato in fattura per il vecchio modem ben 93,60 euro di cui richiedo il rimborso

Messaggi (4)

R. C.

A: FastWeb

17/01/2023

Continuo a vedere della pubblicit&#224 farlocca sul cambio del modem senza spese cos&#236 come era stato proposto da un vostro operatore al telefono. Invece anche in questo caso ci sono altre 50 spese di cosiddetta attivazione oltre ai 93,60 che avevo gi&#224 pagato ingiustificatamente per il modem precedente. Quindi non parlate tanto di correttezza e trasparenza tariffaria. Io desidero sapere cosa sono le spese di attivazione visto che il modem me lo sono collegato da sola e voi sicuramente avete fatto tutto da remoto. Perci&#242 non solo rinuncio al cambio del modem ma chiedo anche il rimborso di quanto mi avete fatto pagare ingiustificatamente

R. C.

A: FastWeb

17/01/2023

Tra l&#39altro visto che le vostre offerte tariffarie si applicano solo ai nuovi clienti io sono stufa di pagare quasi 30 euro al mese e far&#242 una ricerca di mercato per il cambio di operatore

FastWeb

A: R. C.

30/01/2023

Gentile Sig.ra Colella,meritevolmente alla pratica in oggetto,in allegato la Proposta di abbonamento dove viene indicato il costo previsto relativo al contributo di attivazione, 1.95 euro/mese per 48 mesi.A fronte di quanto sopra esposto, non si ravvisa un'errata fatturazione da parte di FASTWEB né presupposti per emettere storni.Qualora riscontrasse nuovamente inconvenienti nell'utilizzo dei servizi Fastweb, la invitiamoa ricontattarci fornendoci tutti i dettagli.Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: R. C.

17/02/2023

Gentile sig.ra Colella,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 10135578si invita a verificare attraverso la sua pagina personale (My Fastweb)la possibilita' di aderire alle nuove offerte proposte da Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).