indietro

Corona funebre consegnata alla cerimonia errata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Interflora

17/06/2023

Buongiorno, in seguito a un lutto abbiamo provveduto, tramite il sito Interflora, ad acquistare una corona funebre con servizio di consegna express direttamente alla funzione. Purtroppo, avendo partecipato alla funzione, mi sono accorto che il nostro omaggio non era presente. La consegna era prevista presso la Cappella della Chiesa di San Giovanni Bosco a Roma alle ore 11:00. Aprendo un reclamo, abbiamo constatato che la consegna, come sostiene l'azienda, è stata effettuata presso la Chiesa alle ore 10:30 mentre in corso c'era un altro funerale. Purtroppo il nostro omaggio floreale è stato consegnato alla Funzione errata. Chiedendo una prova della consegna effettuata, ci inoltrano una foto (in allegato) in cui si vede sulla sinistra il nostro omaggio floreale e vicino ad esso un'altra composizione di fiori con un nastro con scritto I nipoti.. Massimo e Fabio. Questa è per noi la prova inconfutabile che l'omaggio è stato consegnato alla funzione errata in quanto la persona che noi abbiamo perso non aveva nipoti nè conoscenti con quei nomi (era un anziano di 90 anni e alla funzione hanno partecipato 15 persone). L'azienda sostiene che il Sacerdote abbia preso in consegna l'omaggio assicurandoli che avrebbe adempiuto lui al loro dovere ma purtroppo non è stato così. Nell'eseguire l'ordine ci viene richiesto il nome del defunto appunto perchè chi consegna dovrebbe accertarsi che in caso di più funzioni in parallelo, l'omaggio venisse recapitato al giusto destinatario. Inoltre, viene richiesto di indicare un numero di telefono di recapito in caso di problemi e nessuno mi ha contattato, altrimenti avrei provveduto personalmente alla presa in carico dei fiori. In semplici parole, abbiamo speso la bellezza di 230€ per un Servizio che, a causa di negligenza nella consegna o scarsa attenzione, non abbiamo usufruito, tra l'altro facendoci fare una brutta figura in un momento così delicato. Ne chiediamo pertanto il rimborso dell'intera somma spesa e, vista la loro strafottenza, anche i danni per la figura che abbiamo fatto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).