indietro

Corrispettivo CMOR da Sorgenia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: SORGENIA

07/08/2023

Buongiorno, nei mesi scorsi ho pagato a Iren , a seguito transazione Altroconsumo, importi per fatture non precedentemente non pagate. Ora il nuovo fornitore Sorgenia mi addebita con scadenza 21/8/23 €.186,44 per Gas di Iren che, appunto, sono comprese negli importi della transazione.

Messaggi (7)

SORGENIA

A: S. C.

01/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

SORGENIA

A: S. C.

01/09/2023

Riferimento Email: SE62191 [U638291714225650898] Rif. Pratica nr.: INT-00068294294Oggetto: Corrispettivo CMOR   Sorgenia - (CPTIT01850345-70)Spett.le Altroconsumo,abbiamo ricevuto e letto la sua comunicazione del 07/08/2023.La informiamo che l'importo della bolletta di Cmor entrante è richiesto da un precedente fornitore a titolo di indennizzo a causa di ritardo o mancato pagamento di una o più bollette pregresse. L'importo delle bollette insolute con il precedente fornitore viene fatturato da Sorgenia secondo quanto stabilito dall'Autorità (delibera ARG/elt 219/10), che prevede l'addebito delle bollette pregresse da parte dell'attuale venditore a favore di un precedente fornitore di energia elettrica (corrispettivo di morosità o CMOR). Per contestare o richiedere l'annullamento del CMOR il suo assistito dovrà rivolgersi direttamente al precedente fornitore, per accertarsi che abbia effettuato tutte le comunicazioni necessarie al fine di aggiornare la posizione debitoria.La informiamo che Sorgenia dovrà continuare a inserire in bolletta l'importo pregresso fino alla comunicazione di annullamento del corrispettivo CMOR da parte del precedente fornitore.  La ringraziamo per averci scritto, le ricordiamo che Sorgenia è sempre a disposizione per prendere in considerazione i suoi suggerimenti.Abbiamo assegnato alla sua richiesta scritta di informazioni il numero di protocollo:  INT-00068294294, può utilizzarlo in caso abbia necessità di contattarci nuovamente su questo tema.Ci contatti per qualsiasi dubbio a uno dei recapiti del nostro Servizio Assistenza che trova in fondo alla pagina, saremo felici di aiutarla. Cordiali Saluti,Lucia - Operatore 286Servizio Assistenza clienti - Ufficio Gestione ReclamiSorgenia Le informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail.This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message.

S. C.

A: SORGENIA

03/09/2023

Gentili signori , ho documentato la transazione che ha chiuso il contenzioso gestito da Altroconsumo con IREN ( e che mi ha fatto transitare su Sorgenia) . IREN &#232 stata contattata ma non ha sinora preso alcun provvedimento di annullamento per cui le vostre fattura contenenti il corrispettivo CMOR saranno impagate per la parte che corrisponde a detto corrispettivo.

S. C.

A: SORGENIA

03/09/2023

Gentili signori , ho documentato la transazione che ha chiuso il contenzioso gestito da Altroconsumo con IREN ( e che mi ha fatto transitare su Sorgenia) . IREN &#232 stata contattata ma non ha sinora preso alcun provvedimento di annullamento per cui le vostre fattura contenenti il corrispettivo CMOR saranno impagate per la parte che corrisponde a detto corrispettivo.

SORGENIA

A: S. C.

19/09/2023

Buongiorno. In allegato l'atto di Conciliazione ed il relativo bonifico a chiusura del contenzioso aperto nel 2022 ( Dal 1 dicembre 2022 sono cliente Sorgenia). Il 18/09/2023 15:11 CEST Per conto di: servizioclientisorgenia@legalmail.it posta-certificata@legalmail.it ha scritto: Messaggio di posta certificata Il giorno 18/09/2023 alle ore 15:11:44 (+0200) il messaggio "Aggiornamento sul reclamo: Corrispettivo CMOR da Sorgenia - (CPTIT01850345-70)" è stato inviato da "servizioclientisorgenia@legalmail.it" indirizzato a: ddgsc@libero.it

S. C.

A: SORGENIA

19/09/2023

Oggi ho risposto al vostro Servizio Clienti invaiando i documenti richiesti. Fatemi sapere se posso considerare conclusa la vicenda. Grazie

SORGENIA

A: S. C.

19/09/2023

Milano,18 settembre 2023Rif. Pratica nr.: INT-00068500832Oggetto:aggiornamento sul reclamo: Corrispettivo CMOR da Sorgenia - (CPTIT01850345-70)Gentile Costa Salvatore,in riferimento alla contestazione in oggetto le comunichiamo che, allo stato attuale, l'importo della bolletta n.V01233282901, richiesto dal precedente fornitore, non è stato annullato.Per richiedere l'annullamento del CMOR e per sospendere eventuali solleciti di pagamento,la invitiamo i inviarcievidenza del saldo effettuato ad Iren.La ringraziamo per averci scritto, le ricordiamo che Sorgenia è sempre a disposizione per prendere in considerazione i suoi suggerimenti.Abbiamo assegnato alla sua richiesta scritta di informazioni il numero di protocollo: EA209722, può utilizzarlo in caso abbia necessità di contattarci nuovamente su questo tema.Ci contatti per qualsiasi dubbio a uno dei recapiti del nostro Servizio Assistenza che trova in fondo alla pagina, saremo felici di aiutarla.Cordiali Saluti,Lucia - Operatore 286Servizio Assistenza clienti - Ufficio Gestione ReclamiSorgenia-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).