indietro

Costi non dovuti addebitati per ritardo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. R.

A: EUROPCAR

25/11/2024

Dopo aver selezionato questa compagnia (perché era in convenzione con Altroconsumo), ci ritroviamo addebitati costi extra pari a 104 euro per riconsegna dell'auto in ritardo. Tuttavia la consegna è avvenuta nei limiti di tempo contrattualmente previsti e l'addetto dell'ufficio a Parigi ci rassicurò che non c'erano penalità applicabili. Dopo quattro solleciti all'ufficio francese e all'ufficio italiano , stiamo ancora aspettando.

Messaggi (2)

EUROPCAR

A: R. R.

25/11/2024

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 21803540. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 21803540. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::oqGnHMF2cdyNWLW5o8qAiCw:: -------------------------------

R. R.

A: EUROPCAR

28/11/2024

Ho ricevuto il rimborso, tuttavia mi si rimprovera un lieve ritardo. Premesso che non c'è stato ritardo in quanto sono stati rispettati i 29 minuti di tolleranza per lo stazionamento della vettura e che tale rilievo non è avvenuto in fase di riconsegna da parte dell'addetto, riscontriamo che il rimborso è stato accordato soltanto in seguito a questo reclamo "pubblico". Purtroppo abbiamo rilevato durante il noleggio altre carenze nell'attitudine al cliente (consegna di vettura con danni, impossibilità di comunicare con gli addetti durante il noleggio - il numero verde rinviava al sito web e viceversa, email di denuncia danni all'ufficio di ritiro alla quale non è mai stata data una risposta-) che hanno reso il nostro noleggio in Francia molto stressante. Europcar Italia si è inserita nella questione per fare da tramite a supporto del loro ufficio francese senza che noi l'avessimo coinvolta, per poi affermare la totale estraneità alla questione. Se però ci si vanta di avere sedi in tutto il mondo forse bisogna poi avere anche la coerenza di un approccio al cliente uniforme e secondo regole chiare che tutelino il consumatore straniero.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).