Buon giorno, il 22 gennaio 2024 avevo stipulato telefonicamente un contratto per la fibra con Enel energia (allegato1) in base al quale avrei pagato 23,90 euro al mese per i primi 12 mesi, dopodiché 24,90 euro. Nella prima fattura (allegato 2) alla voce informazioni per te è specificato che finché fossi stata cliente Enel energia avrei usufruito di uno sconto di 2 euro, cosa che non è invece avvenuta. Infatti la fattura di marzo aprile 2025 arriva con l'aumento, il canone mensile è arrivato a 26,90 (allegato 3).
Mi reco al punto Enel e mi si propone di cessare il vecchio contratto, farne uno nuovo per ottenere la tariffa agevolata di 21,90 senza che mi si informava che ciò avrebbe comportato un costo di disattivazione della precedente fornitura e un costo di attivazione della nuova fornitura (allegati 4 e 5) per un totale di costo di 56,80 euro. In pratica per avere un risparmio di 5 euro mensili, 60 annuali dovrei pagare 56,80 euro??? Non mi sembra una scelta intelligente.... Domanda che ho posto via mail ad Enel energia, cui ho chiesto una rettifica delle fatture invocando il buon senso e il comportamento poco trasparente dell'addetta del punto Enel, ma mi rimandano sempre al contratto firmato che prevede tali costi. Ritengo che non sia un comportamento corretto, e vorrei trovare un accordo congruo. Grazie mille.