indietro

Costi oneri di modulazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: GRUPPO SINERGY

25/08/2023

Buongiorno,Scrivo per segnalare la voce degli Oneri di modulazione materia prima, decisamente elevati (fino a circa l'80% del valore della bolletta), in tutte le bollette ricevute, da aprile 2023 a giugno 2023.Questi costi fissi si aggirano intorno ai 40 euro per ogni bolletta di gas, aumentando decisamente il totale del mese in maniera significativa e ingiustificata.

Messaggi (2)

GRUPPO SINERGY

A: R. P.

29/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

GRUPPO SINERGY

A: R. P.

29/08/2023

Codice Cliente558418IntestatarioMADONIA CLAUDIAUbicazione FornituraVIA BOLGHERESE 20 57022 CASTAGNETO CARDUCCI LIVORNOIdentificativo Fornitura Pod/Pdr03340008293466Tipo FornituraGasTipologia ServizioGasCondizione EconomichePSV-GAS-50-1222Riferimento Pratica2746896Codice Operatore340Gentile Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione del 25/08/2023, con la presente comunichiamo che i costi fissi presenti all'interno della voce Spesa per la Materia Gas Naturale sono esplicitati all'interno della documentazione contrattuale.Nello specifico all'interno della CTE, nella quale viene specificato che saranno addebitati al Cliente:- Costi di Commercializzazione per un importo pari a 168,00 Eur/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi.- Oneri Amministrativi per un importo pari a 48,00 Eur/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi.- Oneri di modulazione materia prima per un importo pari a 480,00 Eur/PDR/Anno in rate mensili per 12 mesi.- Bilanciamento Domestici per un importo pari a 0,100000 Eur/SmcTuttavia, in ottica di orientamento al cliente, la scrivente provvederà nei prossimi giorni ad emettere tramite note di credito un bonus fornitura.L'importo della nota di credito potrà essere utilizzato in detrazione al pagamento di quanto insoluto che ad oggi ammonta a 56,33 Eur. L'importo restante potrà essere invece utilizzato in detrazione al pagamento delle fatture che verranno emesse con il prossimo ciclo di fatturazione, fino ad esaurimento dello stesso.Il saldo può avvenire in una delle seguenti modalità:bonifico bancario sul conto intestato a OLIMPIA SRL presso BANCO POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA con IBAN IT89D0503411702000000002917compilare bollettino in bianco C/C: 001037775051.Restando a completa disposizione, porgiamo cordiali saluti.Fabiana - Servizio ClientiLa informiamo che potrà essere contattato telefonicamenteoppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L'indagine è funzionale all'assolvimento di compiti istituzionali dell'ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell'efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l'efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L'indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l'invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell'indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall'ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell'Informativa , cliccare al seguente links:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppures:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa - 045 5118503 da rete mobileEmail:servizioclienti@sinergylucegas.comwww.sinergylucegas.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).