Spett. eDreams,
in data 03 Agosto 2025 ho acquistato tre biglietti di A/R per Istanbul, per un corrispettivo pari a euro 1042,38.
Al momento della prenotazione ho scelto la TARIFFA FLESSIBILE che mi avrebbe dato la possibilità di modificare gratuitamente data, ora, origine, destinazione, aeroporto, passeggero, compagnia aerea e classe di cabina con assistenza priorità elevata.
Inoltre, avevo inserito un'ASSICURAZIONE SULLA CANCELLAZIONE E SULL'ASSISTENZA MEDICA (copertura spese mediche, di cancellazione, del bagaglio, partenza ritardata o annullata, assicurazione rimpatrio).
Avendo avuto la necessità di cambiare la data di uno dei biglietti ho contattato il servizio clienti e mi è stato risposto che non avrei potuto effettuare tale modifica gratuitamente in quanto si tratta di una compagnia low cost e tale scelta non prevede la possibilità di variare il biglietto e di avere riconosciuti il resto dei servizi che ho pagato.
Ho quindi richiesto la fattura per visionare nello specifico i servizi pagati:
641,30 € costo del biglietto
401,08 € di servizio di gestione in cui non viene specificata la tipologia dei servizi.
Ho quindi contattato il Customer Care eDreams e mi è stato risposto quanto in allegato.
Chiedo, pertanto, il rimborso delle opzioni da me selezionate e pagate ove non applicabili.
A causa di questo mancato riconoscimento del cambio di biglietto gratuito, ho dovuto acquistare un altro biglietto di ritorno tramite la compagnia aerea Pegasus Airlines.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Massimo Manzoni
Allego documentazione