Costituzione in mora da parte di GE.RI. S.r.l.u. per conto di Wind Tre S.p.a.
Tipologia di problema:
AltroReclamo
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
In data odierna mi sono visto recapitare da parte di GE.RI.S.r.l.u. per conto di Wind Tre S.p.a. una costituzione in mora relativa a due fatture da me non pagate per un ammontare di euro 37,53 comprensiva di mora e maggiorazione per il ritardo.Il discorso di fondo è che io avevo il rid bancario per l'addebito dell'utenza.In data 5 Luglio 2022 e successivamente in data 3 Agosto 2022 venivano pagate in automatico le ultime fatture di euro 16,99 cadauna dal mio conto.Subito dopo ho bloccato il mandato sepa automatico avendo fatto in data 4 Agosto la portabilità presso altro operatore telefonico.Proprio per evitare addebiti fraudolenti come già mi è capitato in passato con altra compagnia telefonica dovendo poi aspettare i mesi prima di avere il rimborso.Detto ciò oggi mi è stata recapitato questo sollecito da parte della GE.RI. per fantomatiche fatture non pagate che avrebbero avuto scadenza il 31/08/2022N° fattura 918997032036 di euro 16,99 e un altra fattura con scadenza 30/09/2022 N° fattura 9181048230092 sempre di euro 16,99.Stamattina ho provveduto immediatamente a contattare al 159 la Wind Tre per spiegare cosa fosse successo e come sospettavo hanno mandato fatture che non devono essere corrisposte anche perchè palese che nel frattempo non mi fornivano più servizi.L'operatore mi ha assicurato di aver fatto il reclamo ma ho chiesto che mi venisse inviato via mail da parte dell'ufficio amministazione un documento cheavvalorasse che non gli devo nulla anche perchè nel frattempo ho tempo 10 gg per pagare ma dopo aver passato due ore in attesa di potere parlare con un consulente della compagnia recupero crediti senza che mi abbia risposto nessuno ho pensato di rivolgermi a voi. Vi lascio gli estremi della costituzione in mora da parte di questi signori incaricati da Wind .Codice cliente P1101653247-W ID pratica 127695484 .Totale da pagare (secondo loro) euro 37,53 di cui 33,98 importi scaduti,euro 0,15 per interessi di more,euro 3,40 per oneri per ritardo pagamento.Spero di aver spiegato la situazione sapendo che come al solito lor signori provano sempre a prendere ciò che non gli è dovuto.Cordiali saluti Andrea Bianchi
Messaggi (13)
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
in data odierna ho ricontattato il vostro servizio clienti in cui un altro vostro addetto al call centre mi ha riattaccato senza darmi spiegazioni dopo avrgli fatto notare che volevo avere nero su bianco che debba pagare il mese "transitorio" da voi ad un altro operatore quando di fatto per quel periodo io non avevo più alcun servizio da parte vostra.Gli ho risposto che se anzichè un mese ne aveste impiegati tre,avrei dovuto pagarvi tre mesi per nulla?Qui si rasenta il ridicolo per non dire altro.Spero si voglia risolvere bonariamente la questione perchè è vergognosa e comunque vi farò pessima pubblicità sia per i servizi dati,che per la gestione da parte degli operatori e soprattutto per la fatturazione tramite addebito su conto corrente.Un vero furto.Prepagata a vita.Pago per quello che ho.Avrei anche molto da ridire sui 10 giorni di blocco casella mail libero ...
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
Dimenticavo di scrivere che dalla vostra agenzia di recupero crediti vogliono la NOTA DI CREDITO per bloccare la costituzione in mora.Dunque vi chiedo che venga fornita altrimenti,qualora vogliate continuare nella richiesta illegittima,chiedo per filo e per segno le motivazioni a fronte dei vari articoli di legge per cui dovrei pagare pur non avendo avuto nulla
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
In data 10 febbraio 2023 mi sono visto recapitare da parte di GE.RI.S.r.l.u. per conto di Wind Tre S.p.a. una costituzione in mora relativa a due fatture da me non pagate per un ammontare di euro 37,53 comprensiva di mora e maggiorazione per il ritardo.Il discorso di fondo è che io avevo il rid bancario per l'addebito dell'utenza.In data 5 Luglio 2022 e successivamente in data 3 Agosto 2022 venivano pagate in automatico le ultime fatture di euro 16,99 cadauna dal mio conto.Subito dopo ho bloccato il mandato sepa automatico avendo fatto in data 4 Agosto la portabilità presso altro operatore telefonico.Proprio per evitare addebiti fraudolenti come già mi è capitato in passato con altra compagnia telefonica dovendo poi aspettare i mesi prima di avere il rimborso.Detto ciò oggi mi è stata recapitato questo sollecito da parte della GE.RI. per fantomatiche fatture non pagate che avrebbero avuto scadenza il 31/08/2022N° fattura 918997032036 di euro 16,99 e un altra fattura con scadenza 30/09/2022 N° fattura 9181048230092 sempre di euro 16,99.Stamattina ho provveduto immediatamente a contattare al 159 la Wind Tre per spiegare cosa fosse successo e come sospettavo hanno mandato fatture che non devono essere corrisposte anche perchè palese che nel frattempo non mi fornivano più servizi.L'operatore mi ha assicurato di aver fatto il reclamo ma ho chiesto che mi venisse inviato via mail da parte dell'ufficio amministazione un documento cheavvalorasse che non gli devo nulla anche perchè nel frattempo ho tempo 10 gg per pagare ma dopo aver passato due ore in attesa di potere parlare con un consulente della compagnia recupero crediti senza che mi abbia risposto nessuno ho pensato di rivolgermi a voi. Vi lascio gli estremi della costituzione in mora da parte di questi signori incaricati da Wind .Codice cliente P1101653247-W ID pratica 127695484 .Totale da pagare (secondo loro) euro 37,53 di cui 33,98 importi scaduti,euro 0,15 per interessi di more,euro 3,40 per oneri per ritardo pagamento.Spero di aver spiegato la situazione sapendo che come al solito lor signori provano sempre a prendere ciò che non gli è dovuto.Ho fatto copia ed incolla del primo messaggio dato che sono passati 31 giorni senza acer avuto risposte.Ribadisco il concetto che spero sia chiaro.Voglio sapere per cosa sarebbero dovute le cifre da voi richieste e se ci fosse un errore da parte vostre esigo che mi forniate una NOTA DI CREDITO.Spero che capiate bene che fin quando non avrò risposte ,continuerò ad inviarvi mail.Trovo assai scorrettoa la vostra politica aziendale.Saluti Andrea BianchiCordiali saluti Andrea Bianchi
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
DATA NOT AVAILABLE
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
Grazie per la risposta ma sarei ancora più grato se si concludesse questa fastidiosa vicenda senza ulteriori strascici visto che da come emerso anche attraverso i media non è cosa rara che incappiate in richieste di denari per fatture non dovute per vie della cessazione di servizi da parte vostra.Come è palesemente anche nel mio caso specifico.Spero soprattutto che facciate richiesta di una nota di credito presso la ditta di recupero crediti cui date mandato per la riscossione.Spero che nella prossima mail vogliate finalmente darmi notizia della chiusura della controversia in modo lineare e pacifico.Cordiali saluti Andrea Bianchi
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
A. B.
A: Wind tre s.p.a.
DATA NOT AVAILABLE
Wind tre s.p.a.
A: A. B.
Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.
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