indietro

costo abnorme e mancata fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

24/05/2023

Spett. PRONTO INTERVENTO 24 lcw srlIn data 12/5/2023 alle 15,51 ho contattato online il servizio “Pronto intervento 24 lwc srl” per un guasto della cassetta dello carico del bagno di un appartamento sito in Roma. Alle 16,31 sono intervenuti due tecnici, che hanno ultimato il lavoro alle 17,26 (ivi inclusi circa 15 minuti per l’acquisto di un pezzo di ricambio).Smontato il pezzo guasto, mi è stata richiesta la somma di € 427,00 per portare a compimento un lavoro di poco impegno. La somma è certamente eccessiva anche in considerazione del fatto che il pezzo di ricambio è rinvenibile su Amazon al prezzo di circa 30,00 €. A ciò si aggiunga che, nonostante io abbia inviato immediatamente i miei dati per la fatturazione all’indirizzo mail indicatomi a tal fine e nonostante abbia sollecitato il rilascio del documento fiscale, nessun riscontro mi è stato finora fornitoBenchè la “Pronto Intervento 24 lcw srl” dichiari di limitarsi a mettere in contatto le parti, la ritengo responsabile di violazione della buona fede commerciale per grave negligenza nello scegliere e vigilare sull’affidabilità dei commissionari che invia nelle abitazioni dei clienti.Chiedo che si renda parte attiva per un’equa riduzione dell’importo corrisposto e per l’invio di regolare fattura.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).