indietro

Costo aggiuntivo bagaglio cabina misura certificata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

I. K.

A: RYANAIR

20/03/2025

Spett. [RYANAI(R] In data [09/03/2025] ho effettuato il volo aereo n° [N° FR3871] da [MALTA] a [TREVISO] con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio [da stiva/a mano] pari a [10KG] pagando il relativo importo di [49€], come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento [del check-in/dell’imbarco] mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di [75€] perché [il mio bagaglio "sembrava fuori misura"]. Contesto quanto sopra poiché [non appena il mio bagaglio è un Samsonite certificato cabina, come l'esigenza del pagamento era illegale, aleatoria, più di metà dell'aero era visibilmente pieno di cliente con bagagli 2 volte fuori misure, lo rapporto è stato esagerato, avanti a tutti con minaccia di non poter prendere il volo. ] Con la presente richiedo pertanto il rimborso di [75€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).