indietro

Costo extra check-in in aeroporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RYANAIR

21/11/2024

Faccio questo reclamo sulla base del provvedimento antitrust PS12689 in particolare "costo extra check-in". In data 19/09/2023 dovendo prendere il volo Zara-Bologna delle 10:00 (FR7534, numero di prenotazione: HJ7M9T) tento di fare il check-in online come ho sempre fatto. I passeggeri erano due, mia figlia Caterina Santini ed io. Scopro (non ero stato avvisato in alcun modo) che non é consentito in quanto mancavano meno di sei ore dal volo e mio malgrado sono costretto a farlo presso l'aeroporto di Zara sostenendo il costo di € 55 x 2 = € 110. Allego l'estratto conto della carta di credito con cui ho pagato e la stampa della prenotazione di quel volo. Sulla base del provvedimento suddetto chiedo che questi € 110 mi siano integralmente rimborsati con lo stesso canale con cui li ho versati vale a dire carta di credito con cui ho proceduto a quel pagamento.

Richiesta di assistenza 27 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).