indietro

Credito scaduto, da quando scadono i soldi?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: WONDERBOX

07/11/2024

In qualità di titolare di cofanetto regalo TANTI AUGURI! N°26560988893, in virtù delle proroghe Covid, mi è stata concessa non la proroga o il cambio del cofanetto (come fa ad esempio fa smartbox, se rinnovi la box, non scade mai), bensì un credito di 59,90 €, valido fino al 10/05/2023. Questo importo mi è stato annullato, senza preavviso. L'unica email di cortesia l'hanno inviata due mesi prima, totalmente inutile,. smartbox a partire da 7 giorni alla scadenza invia un remind quotidiano... e già qui vedo il dolo. In ogni caso non ti danno la possibilità di prorogare il credito. Scrivo al servizio clienti e mi concedono un credito di 36 euro e contesto la decurtazione di 24 euro e non mi rispondo. Nel frattempo scopro che tale credito è scaduto il 26/01/2024, stavolta neanche l'email di "preavviso bimestrale" ho ricevuto. Se non è un furto questo. Inoltre mi pare di leggere tra i vari reclami qui su altroconsumo, che è impossibile attivare i servizi tramite Vivabox. Trovo queste pratiche totalmente illecite e scorrette ai danni del consumatore. Come dichiarato dall'articolo 640 del codice civile," chiunque (cito testualmente).. Procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione o una sanzione.

Messaggi (1)

WONDERBOX

A: R. P.

14/11/2024

BuongiornoRoberta Pazzini,8 Purtroppo non ci è possibile rispondere favorevolmente alla sua richiesta in quanto una volta scaduto il credito, non ci è possibile intervenire. La procedura di proroga di un cofanetto Wonderbox prevede l’emissione di un credito di durata di 6 mesi entro i quali il cliente è tenuto ad effettuare un acquisto sul nostro sito per utilizzarlo entro le tempistiche accettate in fase di richiesta della proroga. Tale procedura è visibile sul nostro sito al seguente link:s:www.wonderbox.it/cgv.a07 Inoltre le ricordiamo che tali condizioni di proroga sono le stesse che il cliente legge ed accetta in fase di proroga per concludere la procedura e inviarci l’assegno regalo unitamente al modulo stampato a seguito della procedura. Le confermiamo quindi che il suo credito erogato il data 10/11/2022è scaduto in data 10/05/2023 La data di scadenza del credito è visibile nella sua area personale nella sezione “ I tuoi crediti”. Siamo poi stati contattati da lei a Luglio 2023, abbiamo cosi' applicato un eccezione e le è stato fatto un gesto commerciale per poter, almeno parzialmente recuperare il credito, ciononostante, anche quel credito è scaduto in data26/01/2024 senza essere stato utilizzato. Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al numero 02 87282100 (costo di una chiamata urbana) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19. Cordiali saluti Chiara Servizio Clienti Wonderbox Per un miglior seguito della vostra richiesta, quando rispondete a questa mail, riportate sempre il numero di pratica indicato in fondo al messaggio. thread::Mz_1fKK5fZ22H2fEuaSqckg:: --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).