In qualità di titolare di cofanetto regalo TANTI AUGURI!
N°26560988893, in virtù delle proroghe Covid, mi è stata concessa non la proroga o il cambio del cofanetto (come fa ad esempio fa smartbox, se rinnovi la box, non scade mai), bensì un credito di 59,90 €, valido fino al 10/05/2023.
Questo importo mi è stato annullato, senza preavviso. L'unica email di cortesia l'hanno inviata due mesi prima, totalmente inutile,. smartbox a partire da 7 giorni alla scadenza invia un remind quotidiano... e già qui vedo il dolo. In ogni caso non ti danno la possibilità di prorogare il credito.
Scrivo al servizio clienti e mi concedono un credito di 36 euro e contesto la decurtazione di 24 euro e non mi rispondo. Nel frattempo scopro che tale credito è scaduto il 26/01/2024, stavolta neanche l'email di "preavviso bimestrale" ho ricevuto.
Se non è un furto questo. Inoltre mi pare di leggere tra i vari reclami qui su altroconsumo, che è impossibile attivare i servizi tramite Vivabox.
Trovo queste pratiche totalmente illecite e scorrette ai danni del consumatore.
Come dichiarato dall'articolo 640 del codice civile," chiunque (cito testualmente).. Procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione o una sanzione.