Salve, Il riferimento riguarda una crociera effettuata nel 2020. Purtroppo ho scoperto solo ora questo sito. Lo scorso anno ho inviato il mio reclamo a chi di dovere, senza ricevere nessun tipo di risposta, in nave invece non mi hanno nemmeno permesso di farlo.Ho effettuato una crociera di 11 giorni su MSC Opera e si sono riscontrati vari problemi.primo su tutti la mancanza di acqua in cabina, il problema si è presentato varie volte e per diverse ore consecutive, con l'impossibilità di utilizzare anche i bagni comuni. Il tutto anche senza avvisare.sopratutto di notte dallo scarico sul pavimento del bagno risaliva dell'acqua marrone segnalato al cabinista risposta : si si, succede sempre.nonostante i vari solleciti alla reception la risposta era sempre la seguente : non è possibile fare un reclamo, siamo a conoscenza del problema, faremo il possibile. Alla domanda Scusi dove andiamo al bagno? la risposta è stata, oltre le spallucce: Ehhh, io non lo so. Stiamo lavorando”.il problema non si è presentato solo per noi, ma anche a dei nostri compagni di viaggio anche loro debitamente ignorati.dappertutto un continuo lavori di manutenzione, fuori dalla cabina hanno smontato tutti i pavimenti per “aggiustare” gli scarichi del bagno, un disastro.con l'esperienza fantastica avrebbero dovuto regalare una foto, non è successo.pessima organizzazione per lo sbarco durante le varie tappe. Tutti ammassati per poter scendere.successo più di una volta che lo sciacquone del bagno non funzionava.in varie aree della nave c’era un odore poco gradevole.Tralasciando i problemi organizzativi e i piccoli intoppi che possono capitare sempre, questo è stato del tutto inaccettabile.Il reclamo inviato all’ufficio competente con foto allegate per “provare” la mia buona fede è stato ignorato.