indietro

Cucina con misure sbagliate (prese dal geometra del servizio offerto da Mondo Convenienza (Dolce Cas

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: MONDO CONVENIENZA

21/08/2023

Ho effettuato l'ordine di una cucina, con misure prese dal geometra del servizio fornito da Mondo Convenienza stesso (ovvero Dolce Casa, sede di Bologna).Il giorno della consegna (28/07) le misure del top, del copriboiler e dell’angolo del mobile del frigo si sono rivelate errate.Inoltre si è manifestato il problema del muro fuori piombo, non riscontrabile in precedenza per la presenza di un mobile. La squadra di montaggio ha pertanto contattato l’ufficio tecnico, il quale mi ha riferito che in tali condizioni la cucina non poteva essere montata, che sarei stata contattata per una nuova uscita del geometra, con successiva modifica dei mobili in base alle nuove misure. Sempre al momento della chiamata con l’ufficio tecnico il giorno della consegna, ho fatto presente che non avrei saputo come risolvere il problema del fuori piombo, e che per il montaggio dei pensili avrei provveduto in maniera autonoma, assumendomene la responsabilità. Tengo anche a sottolineare che l’operatrice del servizio tecnico con la quale ho parlato il 28/07 è stata estremamente sgarbata nei modi.Per il resto delle problematiche già sopracitate invece (top troppo lungo, copriboiler più corto di 2 cm, angolo del mobile frigo) ho richiesto un provvedimento da parte dell’azienda Mondo Convenienza.Mi era stato detto che sarei stata contattata entro 48h a partire dal 28/07, cosa che tuttavia non è avvenuta. Dopo una settimana circa, non ero ancora stata ricontattata dall’ufficio tecnico. Ho eseguito numerosi solleciti, anche tramite PEC. Sono stata ricontattata solo in data 11/08, in un momento in cui il mio cellulare non aveva la linea. È stato contattato allora il numero di riserva, corrispondente a mia madre, alla quale hanno riferito che avrebbero nuovamente provato a prendere contatto con me e alla quale è stato accennato solo il problema del fuori piombo.Ad oggi, 22/08, non sono ancora stata chiamata, se non con una chiamata alla quale ho risposto e non parlava nessuno.Sono senza cucina da due mesi, in una situazione di estremo disagio. Le misure prese dal geometra della vostra azienda sono errate, e non sono giustificabili dalla presenza del mobile al momento del rilevamento: la caldaia era già coperta da un mobile copriboiler, bastava prendere le misure del mobile già esistente, così come per il top.Richiedo un immediato contatto, nuovo appuntamento con un geometra diverso e competente, modifiche gratuite.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).