indietro

Cucina IKEA - parete cartongesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: Ikea

17/07/2024

Buongiorno. Ho acquistato una cucina Ikea i primi giorni di Giugno 2024 e, al momento dell'ordine, mi è stato fatto presente che, dovendo la cucina essere montata su una parete di cartongesso, IKEA e la ditta di montaggio richiedevano una certificazione che la parete fosse sufficientemente robusta. 2 settimane prima dell'appuntamento per trasporto e montaggio, ho inviato via email la documentazione richiesta. Non ho ricevuto nessuna risposta ed ho pensato che fosse tutto ok. Ho anche chiamato qualche giorno prima del montaggio per cercare di avere un orario più preciso dell'arrivo dei montatori e non mi è stato fatto presente nessun problema. Solo il giorno dell'appuntamento i montatori mi hanno detto che potevano assemblare la cucina ma non montarla perchè non avevano ricevuto la certificazione. Ho mostrato la certificazione ma non hanno potuto comunque procedere perchè doveva essere visionata dal loro geometra (che ovviamente si prende il suo tempo). Tutto può succedere...non è partita la mia mail, non l'avete ricevuta, avete dimenticato di allegare la certificazione ma penso che, al momento della preparazione dell'ordine, qualcuno si sarebbe dovuto preoccupare di verificare che la documentazione fosse a posto e chiamarmi in caso di problemi...che mandi a fare la ditta se poi non possono montare nulla? Inoltre mancavano 2 cavi (probabilmente non disponibili al negozio Ikea Anagnina dove avevo fatto l'ordine) ma anche lì nessuno si è preso la briga di avvisare...i cavi erano disponibili da Ikea Porta di Roma dove sarei potuta passare io a prenderli e farli trovare disponibili. Questa mancanza di comunicazione mi sta arrecando un enorme problema perchè la cucina è destinata ad una casa ad Assisi e al momento non so quando torneranno per il montaggio e non so neanche se potrò andare direttamente io a seguirli...e direi che hanno veramente bisogno di essere seguiti!!! Al momento ho una cucina pagata, assemblata ma non attaccata, con i pensili posati sulle basi, senza forno, senza lavandino e senza top...inutilizzabile quindi. Alle mie chiamate giornaliere il customer care di Ikea mi dice che hanno inoltrato la documentazione, eventuali solleciti ma non sanno ancora nulla perchè il geometra è della ditta di trasporto e montaggio che è assolutamente non contattabile in nessun modo dal Cliente (assurdo anche questo).

Messaggi (3)

Ikea

A: C. C.

18/07/2024

Gentile Cliente,Grazie per averci contattato!I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile.A presto!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail inviata da una procedura automatica**** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte **La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. policy---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dear Customer,Thank you for contacting us! Our operators, who respond from the Italian territory, will take care of your request to ensure a response in the shortest possible time.See you soon!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a socio unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail sent by an automated procedure****Please do not reply to this message as any replies are not checked**This communication is confidential and reserved for the recipients indicated in the address. Anyone who comes into possession of it by mistake or without authorization is requested to destroy the copy received and is warned that it is forbidden to view, disseminate or communicate it, in whole or in part, and that any unauthorized use will be prosecuted by law. policyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 17 luglio 2024 15:00A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.comOggetto: Cucina IKEA - parete cartongessoCAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: Ikea

30/07/2024

Buongiorno, a completamento di quanto sopra, mi è stata inviata lo scorso mercoledì (24/07/2024 quindi 12gg dopo aver inviato NUOVAMENTE la certificazione) una mail con richiesta di ulteriori foto. Ho inviato le foto il giorno stesso. Oggi (30/07/2024) ho chiamato per avere notizie e ho scoperto che le foto non erano ancora state inoltrate al geometra, sono state inviate solo al momento della mia chiamata. In definitiva ho acquistato una cucina che doveva essere montata il 12 Luglio e al 30 Luglio risulta ancora completamente inutilizzabile.

Ikea

A: C. C.

30/07/2024

Gentile Cliente,Grazie per averci contattato!I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile.A presto!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail inviata da una procedura automatica**** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte **La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. policy---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dear Customer,Thank you for contacting us! Our operators, who respond from the Italian territory, will take care of your request to ensure a response in the shortest possible time.See you soon!Remote Customer Meeting PointIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a socio unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963** Mail sent by an automated procedure****Please do not reply to this message as any replies are not checked**This communication is confidential and reserved for the recipients indicated in the address. Anyone who comes into possession of it by mistake or without authorization is requested to destroy the copy received and is warned that it is forbidden to view, disseminate or communicate it, in whole or in part, and that any unauthorized use will be prosecuted by law. policyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 luglio 2024 10:00A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.comOggetto: Nuovo messaggio da CHIARA CCAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).