Buongiorno. Ho acquistato una cucina Ikea i primi giorni di Giugno 2024 e, al momento dell'ordine, mi è stato fatto presente che, dovendo la cucina essere montata su una parete di cartongesso, IKEA e la ditta di montaggio richiedevano una certificazione che la parete fosse sufficientemente robusta. 2 settimane prima dell'appuntamento per trasporto e montaggio, ho inviato via email la documentazione richiesta. Non ho ricevuto nessuna risposta ed ho pensato che fosse tutto ok. Ho anche chiamato qualche giorno prima del montaggio per cercare di avere un orario più preciso dell'arrivo dei montatori e non mi è stato fatto presente nessun problema. Solo il giorno dell'appuntamento i montatori mi hanno detto che potevano assemblare la cucina ma non montarla perchè non avevano ricevuto la certificazione. Ho mostrato la certificazione ma non hanno potuto comunque procedere perchè doveva essere visionata dal loro geometra (che ovviamente si prende il suo tempo). Tutto può succedere...non è partita la mia mail, non l'avete ricevuta, avete dimenticato di allegare la certificazione ma penso che, al momento della preparazione dell'ordine, qualcuno si sarebbe dovuto preoccupare di verificare che la documentazione fosse a posto e chiamarmi in caso di problemi...che mandi a fare la ditta se poi non possono montare nulla? Inoltre mancavano 2 cavi (probabilmente non disponibili al negozio Ikea Anagnina dove avevo fatto l'ordine) ma anche lì nessuno si è preso la briga di avvisare...i cavi erano disponibili da Ikea Porta di Roma dove sarei potuta passare io a prenderli e farli trovare disponibili. Questa mancanza di comunicazione mi sta arrecando un enorme problema perchè la cucina è destinata ad una casa ad Assisi e al momento non so quando torneranno per il montaggio e non so neanche se potrò andare direttamente io a seguirli...e direi che hanno veramente bisogno di essere seguiti!!! Al momento ho una cucina pagata, assemblata ma non attaccata, con i pensili posati sulle basi, senza forno, senza lavandino e senza top...inutilizzabile quindi. Alle mie chiamate giornaliere il customer care di Ikea mi dice che hanno inoltrato la documentazione, eventuali solleciti ma non sanno ancora nulla perchè il geometra è della ditta di trasporto e montaggio che è assolutamente non contattabile in nessun modo dal Cliente (assurdo anche questo).