indietro

Cucina scadente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: MONDO CONVENIENZA

22/02/2023

Salve, ho acquistato una cucina da voi e sto avendo non pochi problemi.Per brevità sorvolerò tutti i problemi minori riscontrati finora e quei pochi risolti.Il top e il lavandinoHo scelto di non comprare il top da mondo convenienza, ma farlo fare al mio marmista. Per questa ragione ho chiesto le misure esatte di lavello e fornelli in modo da fare i fori delle giuste dimensioni. Sfortunatamente la dimensione del lavello era sbagliata ed il foro è leggermente più grande del dovuto. Questo ha portato a delle perdite, che ovviamente compromettono la cucina. Ho provato a chiedere aiuto, prima è stato sostituito il lavello e poi hanno tentato chiudere le fessure con del silicone, sporcando anche il marmo e il miscelatore. Attualmente il problema non è risolto è mi hanno anche accusato di mentire in quanto hanno detto che non fanno uso di silicone.Il marmista ha detto che il buco non può essere rimpicciolito in nessun modo.La cappaIn fase di progettazione della cucina è stata inserita una cappa non idonea ai fornelli ad induzione, nonostante avessi espressamente chiesto a chi mi ha assistito di aggiungerne una compatibile, essendomi precedentemente documentata.Questo ha fatto sì che la cappa non riesce ad aspirare correttamente i vapori prodotti durante la cottura, nonostante abbia anche uno sfiato all'esterno, creando condensa sulla cucina, che dopo alcuni minuti inizia a sgocciolare direttamente sul piano ad induzione e anche all'interno delle pietanze. Tutto ciò oltre a fare schifo, compromette la cucina.Inoltre, dopo quasi 4 mesi dall'acquisto ho anche scoperto che la cappa che mi è stata consegnata era incompleta in quanto sprovvista di filtri. Sono senza parole. L'assistenza ha recentemente sostituito la cappa con una nuova dello stesso modello, anche questa sprovvista di filtri, ma visto che il problema è che la cappa è incompatibile e non che non funziona, il problema persiste.In una delle ultime chiamate mi è anche stata data la colpa di questo problema. Hanno sostenuto che il problema è dovuto al fatto che ho scelto un marmo che è leggermente più basso rispetto ai loro top, come se quei 2-3 cm facciano la differenza.Il fornoIl forno non cuoce in maniera uniforme, in particolare cuoce più a destra e meno a sinistra. Ho contattato l'assistenza, ma sostengono che non si possa fare nulla al riguardo. Inoltre ha delle macchie di ruggine all'interno.Il piano ad induzioneIl piano ad induzione ha quella che per me è un'evidente lesione. Ma anche in questo caso l'assistenza dice che non è coperta da garanzia.La struttura della cucinaDiversi pannelli della cucina non sono stati montati correttamente, uno dei problemi principali è che quando aperti entrambi gli sportelli di lavastoviglie e forno, che sono uno affianco all'altro si incastrano. Questo problema era già stato risolto, ma si è ripresentato. Un altro è che alcuni pannelli slittano quando li pulisco. Concludo dicendo che la lavastoviglie si è già rotta, è stata riparata, ma il problema non è stato risolto.Sono passati 6 mesi da quando mi è stata consegnata la cucina ed ancora non è perfettamente funzionante, chissà quando lo sarà. A questo punto preferisco restituirla.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).