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Danneggiamento veicolo contratto di noleggio 908051 - Targa GG249LD

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: AUTOVIA

18/09/2023

Buonasera, mi hanno contattato dopo 2 mesi per comunicare danni all'auto nel periodo del mio noleggio, prelevando dalla carta di credito, senza autorizzazione, l'importo per ricoprire il danno.Quando ho provato a contattare via email, l'agenzia per comunicare che avevano commesso un errore, non ho ricevuto alcuna risposta.

Messaggi (2)

A. D.

A: AUTOVIA

10/10/2023

Buonasera, attendiamo risposta per il reclamo inviato gi&#224 precedentemente.Grazie.

AUTOVIA

A: A. D.

30/10/2023

Gentile cliente,grazie per la sua email.Come da foglio di rientro da lei controfirmato, ha firmato di non volere attendere il controllo contestuale.le nostre macchine vengono approntate prima di ogni noleggio e riportato nel riquadro "DANNI ESISTENTI" tutti i danni pre-esistenti.i danni a lei contesta con email dei nostri tecnici del 14/08/2023,qui in allegato, ovvero ABRASIONI PARAURTI ANTERIORE, MANCANZA CHIAVE METALLICA non erano elencati in tale riquadro pertanto non pre-esistenti.Vorremmo informarla che, come da termini e condizioni da lei firmati per presa visione e accettazione nel contratto, come da articolo 4.2 'Il Cliente dichiara che, prima di assumerne la custodia, ha esaminato il veicolo oggetto del contratto di noleggio riconoscendo che lo stesso è idoneo all'uso pattuito e completo delle dotazioni di sicurezza e dei documenti di circolazione e assicurativi.Il Cliente è obbligato a segnalare tempestivamente, compilando il modulo 'Danni difformi', ed in ogni caso prima dell'utilizzo del veicolo, eventuali anomalie, danni e vizi riscontrati sul veicolo non indicati nella scheda del veicolo denominato 'Danni Esistenti' o indicati con un differente livello di gravità rispetto a quanto riscontrato. Tutti i danni e/o vizi e/o anomalie che il Locatore riscontrerà alla riconsegna del veicolo, esclusi quelli annotati sul contratto al momento della consegna del veicolo, saranno indicati nel riquadro 'Entrata/Check in' e imputati al Cliente che sarà obbligato a risarcirne i costi della perizia di ripristino e delle spese amministrative e di gestione correlate alla pratica. 'Purtroppo nulla è stato riportato al nostro staff al momento della presa in carico dell'autovettura.Altresì, come da art. 4.5 ' Il Cliente ha l'obbligo, all'atto della riconsegna, di richiedere la firma di un addetto Autovia sul 'Riquadro Entrata/Check-in' in cui viene riportato l'effettivo stato della vettura ed il livello del carburante. In assenza di suddetta firma e quindi anche nei casi in cui la riconsegna avvenga negli orari di chiusura al pubblico della stazione di noleggio, saranno valide e tacitamente accettate le determinazioni documentate da Autovia. Se al momento della riconsegna saranno riscontrati danni sul veicolo, Autovia provvederà ad informare il Cliente attraverso l'invio a mezzo e-mail, inserendo le foto e la relativa perizia emessa da un ente indipendente di certificazione [.]'Vorremmo inoltre informarla che la nostra perizia è redatta da un perito esterno ad Autovia iscritto all'Albo numero 7345, che segue le tabelle e prontuari nazionali ANIA e pertanto valida ai fini legali.Siamo spiacenti ma per le ragioni di cui sopra il danno si intende dovuto.Cordiali saluti,Autovia srl


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