indietro

Danni a seguito ripetuta mancanza di corrente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

F. D.

A: SORGENIA

03/08/2025

Spett. Altroconsumo A seguito ripetute mancanze di erogazione di corrente ho avuto dei danni, in particolare: - cibo deteriorato - medicinale non più utilizzabile Ho già inviato PEC a fornitore Sorgenia (e anche a ENEL). La loro risposta è stata che la lettera non era formalmente adeguata in quanto citava più di un contratto e non vi era una delega "formale" da parte del secondo intestatario. Ho rifatto la stessa lettera con un solo intestatario (allego). Non ho mai avuto risposta in merito.

Messaggi (2)

F. D.

A: SORGENIA

22/08/2025

Buongiorno, scriviamo per il nostro socio Francesco Di Puccio, vostro cliente. Sollecitiamo una risposta alle sue comunicazioni di giugno e soprattutto la messa in atto del rimborso dovuto. Saluti. Altroconsumo Francesco Di Puccio

SORGENIA

A: F. D.

01/09/2025

Riferimento Email: EA292091 [U638923405768405419] Gentile Francesco, siamo dispiaciuti per l'esperienza vissuta e, in particolare, per le interruzioni di corrente. La ringraziamo in ogni caso per averci contattato nuovamente in modo da poter analizzare con attenzione le sue richieste. Desideriamo tuttavia informarla che Sorgenia, in quanto società di vendita e grossista dell'energia elettrica, non gestisce direttamente la rete di distribuzione e non è quindi diretta responsabile di eventuali guasti o interruzioni di rete. Per aiutarla a risolvere la situazione, abbiamo in ogni caso contattato il Distributore avviando una pratica M02 con Categoria reclamo DIN - Danni per Interruzioni del servizio e Qualità della Tensione (guasti accidentali, lavori programmati, distacchi programmati DIPRO). Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto riscontro in merito ma, non appena lo riceveremo, l'aggiorneremo prontamente al suo indirizzo mail. Troverà ulteriori approfondimenti nel riscontro dettagliato che le abbiamo inviato tramite e-mail. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi. Cordiali saluti Sorgenia Le informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail. This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message. ________ Da: reclami@altroconsumo.it Oggetto : ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).