indietro

danni al parquet

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

21/11/2025

Ho acquistato cameretta pagando profumatamente. I montatori hanno effettuato il montaggio in modo sommario e causando danni anche al parquet. Chiesta sostituzione di alcuni pezzi danneggiati, mondo convenienza ha risposto e ha sostituito i pezzi danneggiati. Ho aperto segnalazione anche per il parquet (fatte le foto dopo aver pulito il giorno successivo, allegando la foto del piedino martellato male e dei graffi lasciati sul pavimento). mi è stato detto dopo 2 mesi che non mi verrà riconosciuto il danno in quanto dovevo segnalarlo subito ai montatori. dicono inoltre che avrei firmato uno scarico di responsabilità in merito ai danni. premetto questi punti: - Il danno è sicuramente compatibile con il piedino montato male - i montatori mi hanno fatto firmare su un tablet "per la consegna del mobile" senza mostrare il documento di scarico di responsabilità e senza specificare nulla in merito. - non era stato pulito il pavimento, che aveva segatura e pezzi avanzati ovunque. è stato necessario pulire tutto per visualizzare i danni. Oggi mi viene contestato il fatto che avrei dovuto segnalare il danno immediatamente, mentre ho caricato le foto solo successivamente (ben 24 ore dopo) e pertanto non è riconducibile a loro in quanto i montatori hanno dichiarato di non aver danneggiato nulla. Il comportamento è inaccettabile in quanto da un'azienda di tale importanza ci si aspetta correttezza e assunzione di responsabilità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).