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danni auto noleggiata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. T.

A: NOLEGGIARE.IT

17/08/2024

Buongiorno, purtroppo sono costretto ad unirmi alla già lunga lista di persone truffate da Noleggiare.it. Il metodo è semplice e sempre il solito, quasi ovvio e banale: ti noleggiano una macchina cercando di abbindolare il cliente "distratto": distratto perché ha fretta, perché stanco da un viaggio magari di 14 ore, perché si fida o qualunque altro motivo per cui non controlla i segni sulla carrozzeria, non fa foto dettagliate alla macchina in-loco e firma il check-in. In queste condizioni, una volta uscito dal parcheggio dell'azienda il gioco è fatto, possono richiederti i danni di qualunque cosa perché non hai modo di difenderti e formalmente sono anche dalla parte della ragione. Ovviamente i graffi che ti contestano ci sono già nella stragrande maggioranza dei casi. E anche per graffi di 0.5cm si arriva a chiedere rimborsi oltre i 200€, cifre da usura. Nel mio esempio specifico è matematico che è stata una truffa, perché la macchina è sempre stata tenuta in parcheggio privato in garage e durante la guida non ho urtato contro niente di niente. La società usa questo metodo in modo sistematico, esattamente come se fosse una politica aziendale, le recensioni online lo dimostrano: per esempio su trustpilot https://it.trustpilot.com/review/noleggiare.it?stars=https://it.trustpilot.com/review/noleggiare.it?stars=5 33% di ex-clienti insoddisfatti su 12820 recensioni, che vuol dire 4230 persone. Inoltre - e qui sta il completamente della strategia della truffa- si appoggiano sul fatto che per quelle cifre non conviene procedere per via legali perché costerebbero di più del danno da rimborsare. Spero che questo mio messaggio unito agli innumerevoli altri (e sempre in aumento), posso dare l'avvio - tramite l'intervento di Altroconusmo - a procedure per richiedere rimborsi contro questa società che sta facendo cassa con questi metodi ingannevoli e a spese di cittadini onesti e "li per li" distratti. Cordialmente.

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: G. T.

26/08/2024

Buongiorno,la ringraziamo per averci contattati.Siamo spiacenti per i disagi subiti dal cliente.COnfermiamo tuttavia che i danni trovati alla riconsegna del mezzo non risultano essere pre esistenti, pertanto, in mancanza di prove che attestino il contrario (ad esempio foto o video del mezzo al ritiro), riteniamo che debbano restare sotto la sua responsabilità.In allegato la relativa documentazione.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE+39199201954noleggiare.it

Richiesta di assistenza 26 agosto 2024

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