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DANNI MULTIPLI E TEMPI BIBBLICI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: HP

22/07/2023

Buongiorno. In data 02/02/2023 richiedo un intervento di riparazione a pagamento del costo di 416,87 Euro del mio personale notebook premium del valore di 1199 Euro (fattura d'acquisto disponibile per presa visione) sul sito ufficiale HP, spinto dalla necessità di una riparazione di qualità dopo un danno accidentale, riparazione di qualità fornita dal produttore e decantata sul loro sito come tale.Essendo la macchina ancora giovane, con pochi mesi di vita alle spalle, decido appunto di affidarmi a loro per il massimo dei risultati qualitativi.Dopo aver inoltrato via email tutte specifiche dei danni in essere con le relative foto, ottengo cosi un preventivo di riparazione che accetto, generando un codice pratica numero 5099463016 con ritiro e consegna a domicilio della macchina in questione.Al rientro la macchina presenta il primo difetto: risultava riparata solo in parte, ossia la maggior parte dei danni estetici non era stata riparata.Contatto l'assistenza che genera un secondo rientro gratuito in laboratorio per consolidare le riparazioni pagate in precedenza, avente product number 602G7EA / cso number BTVP549901.Al successivo rientro a domicilio i danni iniziali risultano riparati ma, mia sfortuna, maldestramente i tecnici (a quanto pare poco competenti) avevano arrecato danni hardware all macchina con relativi difetti non esistenti prima (ricordo che la macchina in questione era giovane).Contatto nuovamente assistenza, spiegando BENE E DETTAGLIATAMENTE l'accaduto ed inoltrando via mail ogni possibile dettaglio riguardo i difetti riscontrati.Ottengo cosi un terzo rientro gratuito in laboratorio per la definitiva risoluzione della pratica in oggetto.Al nuovo rientro, nonostante venga indicato nella ricevuta l'effettiva sostituzione di numerose parti interne, il misfatto più grande: la macchia non solo non era stata riparata, ma presentava danni, righe ed ammaccature su tutta la superficie, in aggiunta a viti ballerine libere dentro al pc stesso.Intimorito, ripongo il portatile in archivio negli imballi in cui mi era stato consegnato.Contesto celermente tali difetti al reparto competente in quanto inizialmente erano oggetto di riparazione appunto le scocche esterne prive di qualsivoglia segno di usura.Il reparto competente di HP dichiara di aver aperto un indagine con il corriere UPS mesi fa senza nessun esito alla data odierna.Dopo interminabili diatribe verbali via email, risposte dubbie a distanza di settimane con improbabili gestori del reparto qualità poco padroneggianti della lingua italiana, mi ritrovo un portatile premium del valore di 1199 Euro completamente rovinato, aperto e richiuso in opere di service numerose volte, strutturalmente compresso e operativamente non funzionante.Ad oggi sono in possesso di ogni singola ricevuta di intervento (già inoltrata via email in fase di richiesta a verifica) e della macchina incriminata in oggetto.Mi è stata avanzata proposta di un quarto intervento di riparazione, negato dalla mia parte in quanto scarsamente fiducioso dell'operato della vostra azienda.Le uniche soluzioni meritocratiche accettate, in quanto il prodotto risulta in condizioni pratiche non funzionanti e non consone ad un sano intervento di riparazione come da specifiche, saranno:1- la cessione del portatile alla vostra azienda in cambio di un rimborso totale delle spese di acquisto e riparazione dello stesso, per un ammontare di 1615,87 Euro.2- la cessione del portatile alla vostra azienda in cambio di un prodotto identico e nuovo.


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