Danni non comunicati nel chck in Noleggiare.it
Tipologia di problema:
AltroReclamo
G. P.
A: NOLEGGIARE.IT
Buoingiorno,Ho noleggiato un auto all'aereoporto di Caselle, Torino il 10 Agosto 2023 per 4 giorni con numero di riserva: TRN 3241Il check out mi è stato consegnato via email, la macchina aveva qualche graffio, e un danno alla ruota , comunque niente di grave.Mi hanno detto che la macchina aveva il pieno e all'accenderla mi sono reso conto che no era pieno e ho dovuto chiamare l'operatore per correggere il check out.La macchina no era stata pulita, peró per soli 4 giorni ho pensato che non fosse grave.Al restituirla, il giorno 14 alle 18.30 ho chiesto espressamente per realizzare il check out allo sportello e mi hanno detto che c'era un operatore Noleggiare.it nel parcheggio. Mi dirigo al parcheggio e chiedo espressamente per fare il check in.La persona controlla tutto e mi da l'ok, e vado via.Dopo 4 giorni arriva una email dicendo che c'era un danno per 280 euro, ovvero un piccolo graffio sulla porta.Come è possibile che mi abbiano fatto il check in e dopo mi chiedono danni?Se la macchina è stata restituita e dato l'ok personalmente da un loro responsabile, mi sembra poco corretto e in mala fede chiedere eventuali danni dopo.
Messaggi (7)
NOLEGGIARE.IT
A: G. P.
DATA NOT AVAILABLE
NOLEGGIARE.IT
A: G. P.
Gentile cliente,la ringraziamo per averci contattati.Le ricordiamo che, come specificato nei nostri Termini e condizioni, da leifirmati e accettati al momento del noleggio, l'intestatario del contratto èresponsabile per ogni fatto possa accadere al veicolo durante tutto ilperiodo di noleggio (anche causato da terzi).Lo stato del mezzo viene verificato insieme agli operatori sia in sede dipick-up, che in sede di drop-off, ed è dovere del cliente segnalareeventuali difformità rispetto a quanto indicato nella lettera di noleggioal momento della consegna.Dalla nostra documentazione il danno non risulta preesistente, pertantoriteniamo che sia imputabile al suo periodo di noleggio e che debbarimanere sotto la sua responsabilità.Per ulteriori chiarimenti, le suggeriamo di consultare i nostri termini econdizioni, in particolare gli articoli 6 e 7 al seguente link:s:www.noleggiare.it/it/termini-e-condizioni/.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE------------------------------+39 199201954 noleggiare.it : Seguici su Linkedin] :Seguici su Facebook] : Seguicisu Instagram] Il giorno mar 29 ago -- Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.
G. P.
A: NOLEGGIARE.IT
DATA NOT AVAILABLE
G. P.
A: NOLEGGIARE.IT
Commento qui sotto la vostra risposta.(Le ricordiamo che, come specificato nei nostri Termini e condizioni, da lei firmati e accettati al momento del noleggio, l'intestatario del contratto è responsabile per ogni fatto possa accadere al veicolo durante tutto il periodo di noleggio (anche causato da terzi).Per me era chiaro cosa indicava la vostra politica Termini e Condizioni, comunque al momento della riconsegna non c'era nessun danno, non mi è stato segnalato nulla, e mi hanno dato l'ok che era tutto corretto e che la operazione del check in era conclusa. Non mi avete dato nessun documento, vostra negligenza, il cliente riceve un servicio , non mi avete fatto firmare nuessun documento, da parte mia ho chiesto il check in del veicolo e se andava tutto bene e ho ricevuto l’ok del vostro operatore dicendo che il processo era concluso.(Lo stato del mezzo viene verificato insieme agli operatori sia in sede di pick-up, che in sede di drop-off, ed è dovere del cliente segnalare eventuali difformità rispetto a quanto indicato nella lettera di noleggio al momento della consegna.)L'auto è stata controllata al momento del ritiro, ho fatto anche delle foto alla benzina e l'ho guardata, mi sembrava sporca, con dentro un pezzo di biscotto, ma l'ho lasciata andare e l'ho pulita io. Al momento della riconsegna il ragazzo nel parcheggio ha controllato il veicolo e mi ha detto che era tutto ok, non ha segnalato nessun problema, ha guardato l'auto, la benzina e mi ha detto che andava tutto bene, e mi ha detto che il check in era finalizzato. Ha attirato la mia attenzione il fatto che non mi hanno dato nessun documento, ma mi hanno detto che non lo davano.(Dalla nostra documentazione il danno non risulta preesistente, pertanto riteniamo che sia imputabile al suo periodo di noleggio e che debba rimanere sotto la sua responsabilità.)Comprendo che il danno non è preesistente e non era esistente al momento del reclamo. Se c'è stato davvero qualche danno (visto che non ho ricevuto foto o cose del genere) è stato fatto dopo la riconsegna. Vi prego di comprendere che AL MOMENTO DELLA CONSEGNA NON MI HANNO INDICATO ALCUN DANNO ALL'AUTO. Ho ricevuto un'e-mail 4 giorni dopo con le informazioni su 1 piccolo graffio sul veicolo, che potrebbe essersi verificato.Ho contrattato questo servizio tramite il sito web di Ryanair e lì ho ricevuto le seguenti informazioni al momento del contratto:Nel seguente collegamento:https://carhire.ryanair.com/Help.do¿Por qué me ha cobrado una cantidad la compañía de alquiler?“Después del alquiler, la compañía podría cobrarle por repostaje, multas, tickets de aparcamiento o daños al vehículo. Dichas cantidades deben verse reflejadas en la documentación que recibirá al término del alquiler (a excepción de multas o tickets de aparcamiento, que pueden ser notificados con posterioridad).”!!!!!!!!!!!!Solo multe o parcheggi, che potranno essere comunicate successivamente!!!!!!!!!Ho chiamato l'ufficio di Caselle e prima la ragazza che mi ha risposto che non c'erano danni, poi mi ha detto che avervano incluso questo danno nel foglio posteriormente e che avevano scritto che io ero assente all'orario di riconsegna, questo significa che l'auto è venuto da solo a fare il check in, visto che io non c'ero? Chi ha dato le chiavi al responsabile? Quel giorno sono andato allo sportello Noleggiare, ho detto che volevo fare il check in del veicolo, la ragazza mi ha detto che potevo andare al parcheggio e che il responsabile avrebbe finito la pratica, così ho fatto. Durante la telefonata che ho fatto allo sportello di Caselle dalla Spagna, ho chiesto nuovamente alla ragazza del foglio che avrebbero dovuto darmi al momento della riconsegna, le ho anche detto che stavo registrando la conversazione, e lei mi ha detto che non danno nessun foglio.Aspetto una soluzione rapida di questa contesa, per non dover ricorrere a ulteriori mezzi legali.
NOLEGGIARE.IT
A: G. P.
Buongiorno,come già indicato in precedenza negli scambi con il dipartimento AfterRental, siamo spiacenti, ma confermiamo che il danno non è presente nellanostra documentazione, pertanto è da imputare al periodo di noleggio delcliente.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE------------------------------+39 199201954 noleggiare.it : Seguici su Linkedin] :Seguici su Facebook] : Seguicisu Instagram] Il giorno mar 5 set -- Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.
G. P.
A: NOLEGGIARE.IT
Buon giorno,Mi potete inviare il documento che avrei dovuto firmare e che non mi avete fatto firmare al momento della riconsegna?Mi spiegate per favore perché NON MI AVETE FATTO FIRMARE il documento al momento che ho riconsegnato le chiavi al vostro incaricato?Non è vostro dovere far firmare un foglio in presenza del cliente?Grazie.
G. P.
A: NOLEGGIARE.IT
Buon giorno,Mi potete inviare il documento che avrei dovuto firmare e che non mi avete fatto firmare al momento della riconsegna?Mi spiegate per favore perché NON MI AVETE FATTO FIRMARE il documento al momento che ho riconsegnato le chiavi al vostro incaricato?Non è vostro dovere far firmare un foglio in presenza del cliente?Grazie.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?