indietro

DANNO ALL' AUTOMOBILE NOLEGGIATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

28/04/2023

Buongiorno, in relazione al contratto di noleggio auto n. CTA 2653 DEL 31032023, relativo ad una Panda con parecchi segni sulla carrozzeria già presenti come da vs. verbale di ritiro precompilato - ritiro avvenuto di notte con poca luce e peraltro senza la presenza di vostro operatore - , al momento della riconsegna del mezzo avete rilevato una lieve ammaccatura sul parafango sinistro (senza danno alla vernice) talmente lieve che nonostante le foto fatte da me al ritiro dell'auto, era impossibile vedere se non mettendosi contro luce. Dovendo prendere l'aereo velocemente, ho firmato accettando il lieve danno contestato (che molto probabilmente era già presente al ritiro, visto i tanti piccoli danni già presenti e peraltro nei gg di noleggio la macchina è sempre stata parcheggiata in garage e posso escludere quindi danni avvenuti in posti pubblici), rassicurato dal vostro personale che era un piccolo danno con costo esiguo. Con molta sorpresa, poi, mi vedo addebitare con vs fattura del 10042023 n. CTA 2653 l'importo di 280 euro, già addebitato sulla carta di credito. Contesto l'importo addebitato, fortemente eccessivo per una lievissima ammaccatura - ripeto non visibile ad occhio nudo se non controluce e di giorno, non certo di notte quando ho ritirato l'auto e senza la presenza di vostro personale al parcheggio - facilmente sistemabile con una ventosa da carrozziere: inoltre non ho ricevuto nella fattura di addebito la foto dell'ammaccatura, non si vede infatti nulla. Pretendo quindi che mi mandiate la foto del danno da voi contestato nonchè della fattura emessa dal vostro carrozziere con il dettaglio del lavoro eseguito in termini di ore e materiali: saranno visionati dai consulenti di Altroconsumo che mi assistono in questa vicenda. In attesa di vostro pronto riscontro,dott. Roberto Mucciarelli

Messaggi (4)

NOLEGGIARE.IT

A: R. M.

02/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

02/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

NOLEGGIARE.IT

A: R. M.

05/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

23/05/2023

Buongiorno, in relazione al reclamo in oggetto, credo numero CPTIT01780334-93, chiedo al servizio legale di altroconsumo di richiedere a controparte materiale fotografico da cui si evince il danno da loro contestato (ribadisco che non si vede proprio nulla) e la fattura del carrozziere a riparo del fantomatico danno... cui fa riscontro loro addebito di 280 euro, e che un vostro perito valuti congrua la fattura (sempre che abbiano il coraggio di presentarla) in relazione al danno contestato e mostrato da loro con foto. In alternativa, che mi addebitino solo 50 euro di fattura totale per il minuscolo bollo presente sul paraurti, che un qualsiasi carrozziere ritrae con una ventosa in 5 minuti. In attesa di vostre, cordialmente Roberto Mucciarelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).