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Danno caldaia causato da montatori Mondo Convenienza – richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

K. L.

A: MONDO CONVENIENZA

18/08/2025

L’8 agosto 2025 i montatori di Mondo Convenienza, mentre fissavano la cucina, hanno forato il muro e preso i cavi elettrici della caldaia. Subito è saltata la corrente e la caldaia ha fatto corto. Nonostante ciò i montatori hanno finito i lavori senza elettricità in casa. Quando ho riattivato il salvavita la corrente è tornata, ma la caldaia non si è più accesa, con odore di bruciato. Il tecnico caldaista ha poi verificato che sono rimasti danneggiati la scheda elettronica e altri componenti interni causata dai montatori durante il montaggio della cucina. Ho già mandato una pec il 13/08 con la relazione del tecnico e un preventivo per la sostituzione. Ho anche foto e video che dimostrano quello che è successo. Il caldaista mi ha detto che i ricambi non si trovano in tempi rapidi e non sono nemmeno sicuri. In pratica la caldaia non si può riparare in tempi accettabili: l’unica soluzione è cambiarla. Ad oggi il servizio clienti mi ha solo detto di aspettare il loro tecnico, senza darmi tempi precisi. Nel frattempo io, mia moglie incinta e il nostro bambino piccolo siamo rimasti senza acqua calda, con seri problemi di igiene quotidiana. Per questo motivo sono costretto a sostituire subito la caldaia a mie spese, ma chiedo che Mondo Convenienza mi rimborsi tutti i costi sostenuti (acquisto e installazione nuova caldaia, più le spese già documentate).

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: K. L.

19/08/2025

Gentile Sig. Klei, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 22/08/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza *Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai soggetti indicati nella documentazione. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali visita s:www.mondoconv.itrivacy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 18/08/2025, 23:01 A: info@mondoconv.it Oggetto: Danno caldaia causato da montatori Mondo Convenienza – richiesta rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::kdDrpLuLGEaUV_CHKmA-iRc::

K. L.

A: MONDO CONVENIENZA

20/08/2025

Con riferimento al mio reclamo già inviato, preciso quanto segue: Mondoconvenienza mi ha comunicato telefonicamente che avrei firmato un documento in cui dichiaravo l’assenza di cavi elettrici sul muro della cucina. Confermo che non mi è stato fornito alcun documento in tal senso: in fase di acquisto ho ricevuto solo i file via mail (ordine, disegno tecnico e checklist consegna), nei quali non risulta alcuna mia dichiarazione di esonero responsabilità. Inoltre, dalle stesse planimetrie allegate da Mondoconvenienza risultano già presenti prese di corrente. Allego anche foto del quadro elettrico, citofono e interruttori presenti in cucina, ben visibili, a ulteriore prova che l’impianto elettrico era noto e non poteva essere ignorato dai montatori. Resta quindi evidente che il danno sia stato causato da un foro eseguito senza la necessaria perizia e in prossimità di cavi ben riconoscibili, con conseguente cortocircuito e danneggiamento della caldaia. Ribadisco pertanto la mia richiesta di rimborso per le spese già sostenute e da sostenere per il ripristino dell’impianto e la sostituzione della caldaia danneggiata. Cordiali saluti

MONDO CONVENIENZA

A: K. L.

20/08/2025

Gentile Sig. Klei, le confermiamo l'esito negativo della sua Richiesta di Sinistrocome comunicatole in data 20/08/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 19/08/2025, 16:24 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Case Attenzionato: PR5765590 - Case numero 02970650 [ thread::kdDrpLuLGEaUV_CHKmA-iRc:: ] Gentile Sig. Klei, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 22/08/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza *Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai soggetti indicati nella documentazione. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali visita s:www.mondoconv.itrivacy --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 18/08/2025, 23:01 A: info@mondoconv.it Oggetto: Danno caldaia causato da montatori Mondo Convenienza – richiesta rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::kdDrpLuLGEaUV_CHKmA-iRc::

Richiesta di assistenza 21 agosto 2025

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