indietro

Danno non risarcito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. D.

A: Prima

19/07/2023

Buongiorno, in data 05/07 la mia auto dopo un temporale subiva evidenti danni da grandine. Avendo sottoscritto l'opzione eventi naturali con Prima assicurazioni il giorno dopo mandavo comunicazione tramite mail ad ufficio preposto del danno avuto. Morale, ad oggi, detta Assicurazione non vuole indennizzare eventuali lavori per mancanza continuità copertura , credo riferito alla precedente assicurazione che avevo dove nn era inserita detta opzione. Inizio con il chiarire che l'anno precedente, assicurato con Linear, avevo un altra auto, vecchia di 18 anni senza eventi naturali, a 4 mesi dalla scadenza della polizza ho cambiato auto pagando i restanti mesi con ovvio aumento essendo l'auto più recente ma nn potendo inserire l'opzione eventi naturali, cosa che ho fatto ,appena scaduta, con Prima assicurazioni.Ora, posso anche capire le assicurazioni che tendono a tutelarsi su eventuali truffe ma essendo un classe 1 dove dal mio estratto non ci sono stati mai sinistri , dove comunque detta Assicurazione nel momento di compilare cosa inserire nelle coperture ha tutti i dati , miei e dell'auto, mi fa inserire l'opzione eventi naturali ( ovviamente non parlano di continuità assicurativa), anzi mi suggeriva di farlo,me li fa anche pagare, per poi fare la gnorri e dirmi che non era assicurabile per tale evento? Ora mi ritrovo con 2900 euro di danni , sto pagando una assicurazione con eventi naturali che non serve a nulla e con il rammarico di aver lasciato una agenzia dove avevo un colloquio diretto per queste online dove alla mia prima problematica agiscono solo tramite mail, PEC o semplicemente non rispondendo.

Messaggi (1)

Prima

A: V. D.

19/07/2023

Le confermiamo di aver ricevuto la suaemail.Un nostro consulente si prenderà curadella sua richiesta nel più breve tempo possibile.Nel frattempo, qualora dovesse inviarcialtra documentazione, le ricordiamo:nel caso abbia già ricevuto il numero disinistro, di indicarlo sempre nelloggetto della mail in modo da garantire lassociazioneautomatica della comunicazione alla sua praticadiinviarci gli allegati in formato .pdf o .jpeg. e non in altri formati (es. .zip, .rar, condivisione tramite servizi di cloud) per permetterne una piùcelere lavorazione  Cordiali saluti,Il Team  Prima Assicurazioni--  Servizio Sinistri +39.02.72626464Prima Assicurazioni www.prima.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).