indietro

DANNO OGGETTO SPEDITO postedeliverybusiness

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: poste italiane

24/01/2025

Spett. POSTE ITALIANE SPA Sono FRANCIA MARCELLO nato a Napoli il 16.09.197 3 residente a Genova Via San Romolo 60/38, tel 3293920566 email: marcellofrance@libero.it In qualità di destinatario della spedizione in oggetto 3UW16ZH003290 vi rappresento l'attuale situazione che vede l'oggetto recapitato gravemente danneggiato. in data 07.01.2025 la spedizione in argomento per il tramite del vostro servizio "postedeliverybusiness" veniva consegnata presso il mio indirizzo con un giorno di ritardo apparentemente in buone in condizioni. Aperto la scatola però mi accorgevo che, l'impastatrice professionale RESTO ITALIA modello PINA matricola IMBD022134 in essa contenuta del valore commerciale di circa 800 euro ( spedizione assicurata per un importo di 500 euro), era visibilmente ed irrimediabilmente danneggiata nella struttura ed anche al sigillo di garanzia. Si precisa a tal riguardo, che il mittente della spedizione ha già inoltrato senza successo, numerose segnalazioni e reclami tutti rigettati per il a mio avviso pretestuoso argomento che alla consegna non era stata da me apposta "la firma di avvenuta consegna con riserva". Tengo a precisare a tal proposito che il pacco consegnato era in apparenti buone condizioni non presentando danni o lacerazioni evidenti e tali da lasciare presagire un danno del suo contenuto di tale portata. Aggiungo inoltre che a causa della rottura del sigillo di garanzia, la stessa, risulta ormai invalidata con l'ulteriore danno legato alla mancata sua copertura per il tempo residuo di circa un anno. In considerazione di quanto sopra esposto, vi invito quindi ad attivarvi per il risarcimento del danno dal sottoscritto subito, a causa di quella che a tutti gli effetti si palesa come una grave leggerezza ed assoluta mancanza di cura nel maneggiare una spedizione avente ad oggetto un pacco dove molto ben evidente era presente la scritta "FRAGILE"! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. SI ALLEGA: copia della bolla di spedizione foto del danno foto della scatola nella parte corrispondente al danno copia del documento di riconoscimento

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. F.

31/01/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 24 gennaio 2025 14:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: DANNO OGGETTO SPEDITO postedeliverybusiness ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. F.

A: poste italiane

02/02/2025

buonasera, in merito al disservizio in argomento, formale reclamo è stato inoltrato dal mittente. da quanto riferito dallo stesso, il reclamo non ha avuto buon esito. pertanto in qualità di destinatario della spedizione e persona materialmente danneggiata dal disservizio mi attiverò in tutte le sedi opportune. grazie

Richiesta di assistenza 06 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).