indietro

Dazi Doganali del 2500%

Chiuso Pubblico

UPS ITALIA SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: UPS ITALIA SRL

28/01/2025

Spett. UPS In data 28/01/2025 ricevo la fattura di Dazi Doganali riguardo un acquisto effettuato in Turchia nel mese di dicembre. A merce consegnata, senza alcuna richiesta di pagamento da parte del corriere, mi ritrovo addebitati EUR 121,99 di sole tasse doganali, da voi erroneamente calcolate per via di un errore nella documentazione fornita dal venditore. Come già segnalatovi nella mail del 02/01/2025, dove esprimevo la mia volontà di pagare le tasse doganali, soltanto se calcolate correttamente escludendo i costi addebitatimi ingiustamente e relativi esclusivamente ad errori commessi a monte da parte del venditore. Con questa mia sono qui a chiedervi nuovamente di rivedere i calcoli e attribuire dei costi proporzionati all'acquisto effettuato, come da importi su fattura di vendita fornita dal venditore, avendo voi calcolato il 2500% sull'ammontare degli importi presenti in fattura e di escludere dai costi a mio carico gli addebiti per un errore non dipeso da me. Onde evitare ulteriori disagi, vi chiedo che i costi relativi all'errore di dati commesso durante la compilazione dei documenti, vengano attributi al venditore stesso e non all'acquirente. In attesa di un vostro riscontro, Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).