indietro

Deludente gestione clienti e mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. R.

A: Arredissima

23/06/2026

Inizio a raccontare la vicenda dagli albori, la nostra avventura molto spiacevole e deludente con il negozio della sede di PADOVA. Nel mese di maggio 2025, indicativamente nelle date del 14-15 e su appuntamento con arredatore, ci siamo recati presso il negozio con l intento aperto di valutare i modelli di divani dello store perché eravamo in cerca. Abbiamo stilato un contratto aperto per l acquisto di un divano, con la possibilità di sistemarlo una volta testate le misure (le iniziali simulazioni sono state fatte su planimetria catastale fornita dall agenzia immobiliare) e paghiamo la prima parte della caparra per “fermare” la promozione e il contratto. Dopo circa 10 giorni mi reco nuovamente in store per pagare la restante parte della caparra prevista. Dopo circa un mese (giugno 2025) prendiamo un nuovo appuntamento, con anticipo, per la verifica di quanto detto sopra, e una volta in negozio con nostra grande sorpresa, non troviamo l arredatore che ci aveva seguito nel progetto ma ci affidano ad un altro che chiaramente “cade dalle nuvole”. Qui devo fare forse l unico elogio perché alla fine dell appuntamento, partito malissimo, il nuovo arredatore ci consiglia di bloccare il contratto aperto avendo 24 mesi. Dopo di ciò, mando una mail all arredatore che ci aveva seguito per il primo acquisto con data 11/07/2025, per aggiornarlo dal mio punto di vista di quanto deciso, mail alla quale non ho mai ricevuto alcuna risposta, segno di grande mancanza di rispetto, educazione e professionalità. Arriviamo quindi in autunno 2025 quando prendiamo nuovamente in mano il contratto perché avevamo comunque investito già una somma sostanziale di denaro. Prendiamo appuntamento per definire un nuovo progetto, sperando sia l ultimo, per l acquisto di mobili del bagno, specifico che abbiamo volutamente chiesto un arredatore diverso perché il comportamento del precedente non ci ha soddisfatto per nulla. Naturalmente definiamo il progetto dei mobili dei due bagni, l arredatore da L ok per l uscita del geometra al fine di rilevare le misure corrette che dopo un piccolo contrattempo viene presso la nostra abitazione. Fatte le rilevazioni e comunicate, fissiamo finalmente l ultimo appuntamento per la chiusura del “famoso” contratto che avviene il data 27 ottobre 2025 con ritardi e attese infinite che sono un must dello store. Specifico che in quella giornata il ritardo ci ha causato grandissime difficoltà che si sono ripercosse sull'organizzazione familiare, nello specifico riguardo al ritiro da scuola di nostro figlio. Al 9 dicembre 2025 sono stata io a prendere appuntamento in negozio a Padova per effettuare pagamento della restante parte dell importo definitivo nel contratto. Quando arrivo in negozio, vengono affidata ad un altro arredatore, quindi non lo stesso del progetto. Posso comprendere che trattandosi del solo pagamento possa essere comprensibile, però ormai è una routine consolidata e la sensazione a carico del cliente è di essere una pallina del flipper “sballottata” in tutte le direzioni. Al 9 dicembre 2025 l idea era di procedere attraverso il Pagodil ma non è stato possibile perché l importo era troppo elevato, quindi l arredatore mi dice dí voler contattare il referente relativo alla modalità di pagamento scelta sopra per capire la situazione e di tenermi aggiornata; cosa che succede con scambio di mail e telefonata in data 12/12/2025 nella quale mi dice di dover/voler sentire la referente findomestic per finanziare appunto la restante parte. Dopo una settimana (19/12/2025) invio una mail all arredatore di cui sopra, per avere notizie e anche qui tutto tace…. La questione “si sveglia” quando vengo contattata dalla sede di Treviso per fissare la consegna. Fissiamo appuntamento per il 25 marzo 2026 con oggetto chiaro, ovvero fare il pagamento della restante parte dell importo. Errore mio non aver dato conferma a mezzo messaggio ma l oggetto era stato chiarificato ed era stata resa nota l imminente consegna dei mobili. Arriviamo in negozio, ci fanno attendere come dí consuetudine ormai, dopo sollecitazione da parte nostra ci viene incontro, una persona che si è presentata come la responsabile, dicendo che aveva un altro appuntamento in corso e che non sapeva quanto tempo ci sarebbe voluto. Quindi siamo punto e accappo, abbiamo perso tempo, ci siamo presi un giorno di ferie per attendere la consegna e tutto ciò non ci verrà restituito. Siamo profondamente delusi e amareggiati, con la sensazione che il cliente venga bisfrattato. In data 12 maggio 2026, l'arredatore che aveva seguito il progetto, mi contatta per prendere in mano la situazione e cercare di trovare una soluzione. Siamo al 23 giugno 2026, da Arredissima Padova nessun contatto e nessun riferimento in merito alla consegna, previo saldo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).