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Denominazione Fuorviante

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. G.

A: Telecom

23/12/2025

Buongiorno, scrivo per segnalare un problema molto grave riscontrato con il mio numero TIM prepagato e per richiedere il rimborso integrale degli importi addebitati. In data 26 e 27/novembre mi trovavo in Svizzera e ho effettuato alcune ricariche nello stesso giorno, per un totale di 45 €. Ogni volta, i crediti venivano scalati nel giro di pochi secondi, senza che io riuscissi a utilizzare nemmeno un minimo di traffico internet. Di fatto, i 45 € sono stati consumati senza che il servizio funzionasse. La situazione è stata ulteriormente aggravata dal fatto che il mio piano si chiama “Estero”, denominazione che mi ha indotto in errore, facendomi credere che fosse il piano corretto da utilizzare all’estero. Solo successivamente ho scoperto che la Svizzera richiede un piano specifico dedicato, informazione che non era affatto chiara al momento delle ricariche. Il risultato concreto è che ho speso 45 €, non ho avuto alcun servizio internet, e le ricariche non mi sono state di alcuna utilità. Ritengo questa situazione inaccettabile, sia per la mancanza di chiarezza delle informazioni sia per il fatto che il credito sia stato consumato senza un servizio effettivamente fruibile. Per questi motivi, richiedo il rimborso integrale dei 45 €, in quanto il servizio pagato non è stato di fatto erogato. Resto in attesa di un vostro riscontro e di una soluzione rapida e concreta. Cordiali saluti.


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