Reclamo
I. K.
A: InPost
Il giorno 21/08 presso un locker InPost a Fiorano Modenese mi è stato inviato il pacchetto Nr 800144767584081012739122 una spedizione da Vinted. Non avendo nessun aggiornamento sul tracking, ho contattato Vostro servizio clienti il 28/08 nella risposta al quale sono stata invitata di attendere 5 giorni ed inoltre mi è stato rivelato che il corriere, giorno 22/08 al tentativo di ritiro dal Locker ha trovato il cassetto vuoto. Al seguito di questa segnalazione il pacco è arrivato il giorno 29/08 al deposito di Bentivoglio, dove tutto finora rimane fermo. Purtroppo svariati solleciti tramite form di contatto della InPost non hanno dato nessun risultato tranne le generiche risposte. Desidererei ricevere dei chiarimenti in merito alla questione di cui sopra.
Messaggi (11)
InPost
A: I. K.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Sep 12, 2025 at 08:00::55 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Sep 12, 2025 at 09:29::11 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
I. K.
A: InPost
Buongiorno Di nuovo in risposta messaggio generico, ben due volte. Il pacco intanto è sempre fermo al HUB di Bentivoglio. Desiderei delle risposte chiare e concise, innanzitutto a tema. Non è accettabile il vostro comportamento.
InPost
A: I. K.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Sep 18, 2025 at 04:45::14 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
I. K.
A: InPost
Gentilissimo InPost Data vostra mancata azione in merito al reclamo da me presentato, vi informo che vostro comportamento nei miei confronti, nonché di tanti altri clienti rivoltisi a voi con l'ennesimo problema riguardante il deposito di Bentivoglio, chiama una Class Action come da art. 840-bis del Codice Civile. Non esitero proseguire con tale querela negli vostri confronti, data completa mancanza di qualsiasi collaborazione da parte vostra. Con questa, vi invito di provvedere a dare dell risposte concise ed esplicite circa reclamo da me iniziato.
InPost
A: I. K.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Sep 23, 2025 at 06:30::18 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Sep 23, 2025 at 18:04::34 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che, in seguito alle sua segnalazioni, come da procedura, abbiamo avviato dei controlli presso il nostro deposito per rinvenire la sua spedizione e rimetterla in transito. Tuttavia, come detto in precedenza, dobbiamo informarla che, per procedere con le ulteriori e necessarie verifiche, è essenziale che sia il cliente ad aprire un reclamo direttamente presso il sito da cui ha effettuato l'acquisto. Poiché il contratto di acquisto è stato stipulato con loro, tutte le richieste e le verifiche devono passare attraverso il sito stesso. Una volta aperto il suddetto reclamo, i loro uffici competenti si metteranno in contatto con la nostra logistica per attuare le opportune verifiche e Lei riceverà una comunicazione direttamente dal sito di acquisto con l'esito della verifica. La ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Cordiali Saluti, Team InPost Sep 23, 2025, 20:04, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che, in seguito alle sua segnalazioni, come da procedura, abbiamo avviato dei controlli presso il nostro deposito per rinvenire la sua spedizione e rimetterla in transito. Tuttavia, come detto in precedenza, dobbiamo informarla che, per procedere con le ulteriori e necessarie verifiche, è essenziale che sia il cliente ad aprire un reclamo direttamente presso il sito da cui ha effettuato l'acquisto. Poiché il contratto di acquisto è stato stipulato con loro, tutte le richieste e le verifiche devono passare attraverso il sito stesso. Una volta aperto il suddetto reclamo, i loro uffici competenti si metteranno in contatto con la nostra logistica per le opportune verifiche e Lei riceverà una comunicazione direttamente dal sito di acquisto con l'esito della verifica. La ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Cordiali Saluti, Team InPost Sep 23, 2025, 08:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile Sig.ra KOZKA, In risposta alla pratica n. 13401905 del giorno 12 settembre c.a., la ringraziamo per averci contattato e ci dispiace per quanto segnalato. Desideriamo informarla che, poiché la nostra controparte contrattuale è il sito e-commerce dal quale ha effettuato l'acquisto, la invitiamo, pertanto, a procedere alla richiesta di reclamo formale al cliente commerciale, ossia Vinted, il quale si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto al fine di lavorare la pratica e procedere, laddove ci fossero i presupposti e se riscontrati, all'esito e/o al rimborso in conformità con quanto è stabilito dai termini e condizioni di utilizzo del servizio con il cliente commerciale, Vinted. Siamo consapevoli che si tratta di un ulteriore passaggio, tuttavia è la modalità operativa necessaria per tutelare al meglio tutte le parti coinvolte, incluso il cliente finale. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Team InPost Sep 12, 2025, 10:00, reclami@altroconsumo.it wrote:
InPost
A: I. K.
Gentile Sig.ra Kozka La ringraziamo per averci contattato ed in relazione alla pratica nr. 13401905 comprendiamo il disagio derivante dalla problematica riscontrata. Tuttavia, dobbiamo precisare che il rapporto contrattuale per la spedizione in oggetto intercorre tra InPost e Vinted, quale soggetto che ha generato l'etichetta di spedizione tramite la propria piattaforma. In base alle condizioni contrattuali, i reclami relativi alle spedizioni devono essere presentati dal merchant contraente - ossia Vinted- per consentire l'avvio delle procedure di accertamento e la valutazione di eventuali azioni correttive. Pertanto, invitiamo cortesemente a presentare il reclamo direttamente a Vinted, che provvederà successivamente a trasmetterci la segnalazione per gli opportuni approfondimenti. Solo a seguito di tale procedura saremo in grado di esaminare il caso e valutare, laddove sussistano i presupposti contrattuali, eventuali rimborsi secondo quanto previsto dagli accordi intercorrenti con il merchant. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Team InPost Sep 18, 2025, 06:45, reclami@altroconsumo.it wrote:
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?