indietro

Deviazione volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: wizz air

11/04/2023

Spett. Wizzair, Sono titolare del biglietto per il volo del 27/03/2023 da Paris Orly a Roma Fiumicino. Il pomeriggio del 26/03/2023 ho effettuato il check-in e scaricato la carta d'imbarco, e la sera ho verificato online sul sito dell'aereoporto di Orly che il mio volo era previsto con il numero e orario esatto. Tuttavia, al mio arrivo all'aereoporto Orly la mattina seguente, ho scoperto che il volo era stato dirottato a Paris Beauvais, e che mi era stata inviata una mail che sortunatamente non avevo avuto modo di leggere.Poiché non avevo alternative per raggiungere l'aereoporto di Parigi Beauvais in tempo per il mio volo, sono stata costretta a prendere un taxi a un costo di 210 euro. Inoltre, ho speso 15 euro di trasporto per raggiungere l'areoporto di Orly, dove avevo inizialmente programmato il mio viaggio. E' importante sottolineare che nella carta di imbarco e durante il check-in effettuato nel pomeriggio del 26, c'era sempre scritto come areoporto di partenza Paris Orly e che fino alle due di notte del 27 (ero sveglia ed avevo controllato) sul sito di Wizzair non si notificava alcun cambiamento di aereoporto.Inoltre, il volo ha subito un ritardo di oltre due ore, aggravando ulteriormente la mia situazione. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 210€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Silvestri Sofia

Messaggi (5)

wizz air

A: F. S.

11/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: F. S.

25/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. S.

A: wizz air

25/04/2023

Salve, la mia prenotazione &#232 a nome Sofia Silvestri, non &#232 legata all&#39account di Altroconsumo che appartiene a mio padre. Il codice di prenotazione &#232 XLIF5X / 0210. Allego nuovamente carta d&#39imbarco, percorso effettuato e scontrino del taxi

wizz air

A: F. S.

25/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. S.

A: wizz air

16/05/2023

Salve, vorrei chiedere il rimborso del taxi che ho dovuto prendere il 27/03/23 a causa di una deviazione volo, da Paris Orly a Paris Beauvais. La deviazione è stata notificata solamente la sera prima alle 22.45 e io non avevo letto la mail, inoltre ho fatto il check-in nel pomeriggio del 26 ed era tutto regolare con partenza da Parigi Orly. Verso le 2/3 di mattina del 27 ho controllato i tabelloni dell'aereoporto di Parigi Orly e il volo era segnato regolarmente. Il sito di Wizzair aveva un bug e non mi faceva riaprire il biglietto, ma io lo avevo già scaricato e la partenza era da Orly. Quindi la mattina sono arrivata ad Orly e ho scoperto solo lì di dover partire da Beauvais. Per non perdere il volo ho dovuto spendere 210 euro di taxi. Il volo poi ha subito oltre due ore di ritardo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).