indietro

Dichiarazioni false del tecnico e mancata attivazione della linea

Chiuso Pubblico

Telcom-Tim

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Telcom-Tim

13/03/2021

Salve il 24/02/2021 ho contattato la tim e ho attivato un contratto Tim Super Voucher Mega .Mi hanno confermato che le tempistiche di gestione sarebbero state di circa 10 giorni lavorativi in quanto la pratica doveva essere esaminata da Infratel e poi se era ok passava all amministrativo e si proseguiva così l’iter.Fortunatamente è andato tutto bene quindi sono stata contattata per sms per fissare l’appuntamento con il tecnico che si doveva presentare il giorno 11/03 tra le 13 e le 15 per un totale di 2 ore per completare l attivazione.Codesto individuo si è presentato alle 14 quindi un ora dopo ha iniziato a passare il cavo al pianterreno ma ha trovato un intoppo in un corrugato e nel frattempo che mio padre mio marito cercavano di liberare il tubo lui è entrato dentro casa e ha collegato il filo ,mancava solo da mettere il modem.Scende giù vede che erano le 3 passate viene contattato dai suoi superiori e li informa dell accaduto,cioè c’era un ostruzione e che stavano provvedendo a risolvere .Siccome è arrivato tardi non si è potuto trattenere perché aveva altre installazioni e un guasto a una signora che era senza linea,per cui molto serenamente ci ha detto :” voi continuate che sta arrivando il collega Giuseppe che si trova a Decimoputzu così finisce lui “ e ci ha lasciato la casa con i cavi fuori piu tutto il rotolo del cavo .Ingenuamente abbiamo creduto alle sue parole peccato però che a casa non si sia presentato nessuno e che mi abbia lasciato il cortile con il cavo incustodito che nel frattempo aveva passato mio padre e mio marito.Alle 17 chiamo il 187 che mi rimbalza a chiamare un numero verde 800300701 L operatore mi dice signora tempo mezz’ora e il tecnico è da lei . Voi l’avete visto? Io no e la casa era ancora incasinata con questi fili . Richiamo il numero aprono 2 segnalazioni e mi dicono che mi faranno sapere. Richiamo il 187 che con molto sgomento e nervosismo mi dice che il tecnico ha dettato la mia attivazione come Ko.Dopo tali dichiarazioni il giorno dopo richiamo sia il numero verde che il 187 che mi dicono che avendo scritto così ora L attivazione è bloccata .un operatore mi ha consigliato di chiamare la ditta che si occupa degli appalti la Sirti spa ma non è compito mio ... sono loro che devono attivarsi .Tuttavia proviamo sia io che mio padre invano a chiamarli un mattinate il 12 ma ovviamente non ci risponde nessuno.Dopo L ennesima chiamata al 187 implorandoli di aiutarmi perché ormai il contratto era approvato e avendo il voucher non volevo prenderlo per colpa delle dichiarazioni false rilasciate dal tecnico... mi confermano L apertura di un ticket ... dopo richiamo sfinita e mi dicono che è possibile rimodulare un nuovo aggiornamento che abbiamo fissato per il 18 tra le 8:30 e le 10:30 e che entro 48 ore mi sarebbe arrivata la conferma via sms.Peccato che ad oggi 13/03 ore18:49 non sia arrivato nulla.Sono sconvolta dall incapacità di gestire sia il cliente che L accaduto nonostante abbia più volte chiesto di parlare con un responsabile. Quanto scritto dal tecnico è inaccettabile visto che mi ha lasciato a casa ad aspettare con i cavi fino alle19 e oltretutto mio marito e mio padre hanno svolto un compito non di loro competenza.Il cavo ormai è passato e il contratto è approvato chiedo l’allaccio della linea il modem e il tablet con la massima urgenza e inoltre una verifica sull operato sia del tecnico che potrei denunciare per falsa dichiarazione che degli operatori Tim che non mi hanno dato assistenza.Attendo un vostro riscontro.Grazie e Buon Lavoro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).