indietro

Difetto batteria 12v

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: FORD

07/11/2025

Salve, sono proprietario di una Ford Focus acquistata presso Autovamm S.P.A. nel luglio 2024, tre mesi dopo ho iniziato ad avere problemi alla batteria con il seguente messaggio nel cruscotto'' Batteria 12V quasi scarica'', a fine Febbraio 2025 e a metà luglio in officina Autovamm mi hanno sostituito la batteria, però dopo 3 mesi circa, sporadicamente il problema si presenta nonostante l'auto venga utilizzata giornalmente. A questo punto suppongo che il problema sia la batteria sottodimensionata per gli assorbimenti che ha l'auto da spenta, la mia richiesta è di sostituire la batteria con una di maggior ''dimensione'' interfacciandosi con l'officina stessa. Leggendo nei vari forum oltretutto è un difetto che molti possesori di focus riscontrano. In attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

FORD

A: D. C.

12/11/2025

Gentile sig.ra CONCAS, riscontriamo la sua del 10/11/2025,riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Spiacenti del suo disappunto, la informiamo che la questione andrà necessariamente risolta con il reparto assistenza dell’officina a cui ha affidato la manutenzione della sua vettura, avendo la stessa operato su sua richiesta ed essendo di conseguenza responsabile delle operazioni tecniche e della relativa fatturazione. Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata. Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte a realizzare un prodotto sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com. Cordiali saluti Emiliano Lius Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).