indietro

Difetto cruscotto Ford Mondeo Vignale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: FORD

14/07/2025

Buongiorno, sono proprietario di una Ford Mondeo Vignale tg. FW733RY. La vettura ha solo 5 anni di vita. Venerdì scorso, 11/07/2025, ho scoperto un difetto del suo cruscotto: in più punti la pelle di rivestimento si sta staccando. Chiedo la sollecita risoluzione di questa problematica. Mi rendo disponibile fin da ora a far visionare la mia vettura da un vostro centro di riparazione nella zona di Castelnuovo Rangone (MO). Allego intanto le fotografie a documentazione di quanto lamentato. Valga la presente a tutti gli effetti di legge. Chiedo cortesemente un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti.

Messaggi (2)

FORD

A: M. B.

16/07/2025

Gentile sig. Biondi , riscontriamo la sua del 14 Luglio 2025 , riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Ciò premesso, per quanto concerne la sua richiesta, la invitiamo a rivolgersi al personale d’officina di un Ford Partner a sua scelta, che provvederà a fornirle tutte le informazioni di cui necessita. A tal proposito le comunichiamo che sul sito www.ford.it potrà effettuare la ricerca dei Riparatori operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP; tale sezione propone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere il Riparatore prescelto. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti, Silvia Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email:tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visitaAskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo:privacy2@ford.com &127966; Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. De: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it En nombre de reclami@altroconsumo.it Enviado el: lunes, 14 de julio de 2025 17:16 Para: ford@forditaliaspa.legalmail.it Asunto: Difetto cruscotto Ford Mondeo Vignale ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. B.

A: FORD

29/08/2025

Buongiorno, oggi alle 14:30, sono passato, come da vostre indicazioni presso un Ford partner, ossia Padania Autostore S.R.L. di Spilamberto (MO) Sono stato ricevuto e ho interloquito con un addetto il quale, molto cordialmente, ha in estrema sintesi unicamente sentenziato che il difetto della vettura non è in garanzia e mi ha consigliato di effettuare la riparazione presso un tappezziere per auto. Seppur non abbia nulla da obiettare in merito al comportamento del vostro partner, che peraltro mi ha fatto attendere solo pochi minuti, mi ritengo totalmente insoddisfatto, poiché immagino che un protocollo per l’accertamento di un difetto, avrebbe almeno previsto da parte Vostra una perizia , una stima del danno e la valutazione del ripristino a vostro carico. Ciò detto, mi sento libero di poter agire nei vostri confronti, come meglio ritengo, ivi compresa la possibilità di un’azione legale. Valga la presente a tutti gli effetti di legge. Distinti saluti Marco Biondi

Richiesta di assistenza 29 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).