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Difetto di fabbricazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: ELECTROLUX

11/09/2023

Buongiorno, a dicembre 2014 ho acquistato una lavatrice AEG L98699FL2 top di gamma. Da due settimane ha iniziato a fare uno strano rumore durante la rotazione del cestello. Ho chiamato l’assistenza AEG e mi hanno detto che per quel modello i cuscinetti sono saldati al cestello quindi va cambiato il cestello. Togliendo il castello va cambiata anche la resistenza, morale della favola ci vogliono più di 400 euro per ripararla. Anche la scheda sembra non funzionare bene, quindi totale 600 euro. Hanno deciso di saldare i cuscinetti al cestello ma questo chiaramente non è stata una buona scelta. Ho letto anche di altri problemi simili e quindi è da attribuirsi ad un difetto generale è diffuso. Tra le altre cose quando ho comprato la lavatrice avevo un altra di serie economica che aveva 10 anni e che ho dato ad un amico e che funziona ancora perfettamente. Sono disorientato dal momento che ho comprato un prodotto top di gamma di un azienda premium price e adesso mi trovo senza lavatrice. La soluzione è che mi sia riparata l’attuale lavatrice o mi sia riconosciuto uno sconto importate per l’acquisto di una nuova. Grazie per il supporto

Messaggi (8)

ELECTROLUX

A: M. N.

11/09/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9781790 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --

ELECTROLUX

A: M. N.

14/09/2023

Gentile Massimo Nocera, in merito a quanto ci segnala, la informiamo che la Garanzia Convenzionale del Produttore risponde per eventuali difetti, riconducibili a vizi di fabbricazione, che dovessero emergere entro i 24 mesi a partire dalla data di acquisto/consegna dellelettrodomestico.Nel caso specifico, l'acquisto risale al 2014 ed possibile che, nel tempo, si renda necessario intervenire sull'elettrodomestico, sostituendo dei componenti che potrebbero usurarsi con l'utilizzo costante. Essendo terminato il periodo di garanzia e non avendo stipulato formule di protezione, le confermiamo che l'intervento di riparazione a suo carico.Qualora desideri acquistare una nuova lavatrice la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti che le fornir il supporto necessario.Le porgiamo i nostri pi cordiali saluti,AEG Contact Center Consumer Care tto di fabbricazione - (CPTIT01873092-22) a, a[href] color: 0171a1 div[class~="INS"] ,[class~="INS"] border-collapse: collapsemso--lspace: 0ptmso--rspace: 0ptbackground-color: f9f8f7div[class~="INS"] ,font-family: Arial, Verdana, Sans-Seriffont-size: 14pxline-height: 18pxcolor: 303030font-weight: normaltext-align: left ,,,p,a,li,blockquote -webkit-text-size-adjust: none !important min-a color: 0171a1 height: auto !importantmax-[class~=helpBanner] padding: 0 10px !important[class~=main] border-bottom: none !important[class~=w10],[class~=w10] width: 10px !important[class~=w15],[class~=w15] width: 15px !important[class~=w20],[class~=w20] width: 20px !important[class~=w30],[class~=w30] width: 30px !important[class~=h5] height: 5px !important[class~=h10] height: 10px !important[class~=h15] height: 15px !important[class~=h20] height: 20px !important[class~=logo] width: 110px !importantheight: auto !important[class~=logo2] width: 100px !importantheight: auto !important[class~=hide],tr[class~=hide],[class~=hide],[class~=hide] display: none !importantheight: 0 !importantline-height: 0 !importantvisibility: hidden !importantwidth: 0 !important[class~=f8],a[class~=f8] font-size: 8px !importantline-height: 8px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=f14] font-size: 14px !importantline-height: 18px !important[class~=f16] font-size: 16px !importantline-height: 20px !important[class~=f18] font-size: 18px !importantline-height: 22px !important[class~=via] float: left !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=about] float: right !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=title] font-size: 24px !importantline-height: 28px !importanta[class~=button] font-size: 12px !importantline-height: 16px !importantpadding: 15px 0 !important text-align: center !important[class~=needHelpCell] display: inline !importantfont-size: 14px !importantline-height: 18px !important text-align: center !importanta[class~=needHelpButton] border-radius: 5pxbackground-color: 1d81abbackground-repeat: repeat-xbackground-image: -moz-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -ms-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from( 1d81ab), to( 0272a1))background-image: -webkit-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -o-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: linear-gradient(to bottom, 1d81ab, 0272a1)padding: 5px 10px !importantborder-bottom: 2px solid bfbfbdcolor: fff !importantfont-size: 14px !importantline-height: 14px !importantmargin: 0 0 0 10px !importanttext-transform: uppercase !importanttext-align:center[class~=dl-spacer] height: 10px !importantwidth: 1px !important[class~=dl-spacer] height: 10px !important[class~=term] text-align: left !importantfont-size: 12px !importantline-height: 12px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=paperclip],[class~=paperclip] width: 12px !importantheight: 12px !important[class~=bigcheck],[class~=bigcheck] width: 20px !importantheight: 20px !importantpadding-right: 5px !important[class~=iconLink] width: auto !importantdisplay: inline-block !important[class~=iconLeft] margin-right: 5px !important[class~=iconRight] margin-left: 5px !important [class~=only-desk] display: none !important

M. N.

A: ELECTROLUX

14/09/2023

Grazie per la rapida risposta.Se capisco bene, una lavatrice che dura 10 anni &#232 il vostro standard e quindi fa parte di una usura normale. Non sono un esperto, ma ritengo che la scelta di saldare i cuscinetti al cestello sia la causa di questo guasto. Ho letto anche di altri problemi simili e quindi questo farebbe pensare ad un difetto di fabbricazione. Se per voi i 10 anni sono il target di uso, a questo punto mi dovr&#242 indirizzare presso altri brand pi&#249 duraturi.GrazieMassimo Nocera

ELECTROLUX

A: M. N.

14/09/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9806070 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --

M. N.

A: ELECTROLUX

03/10/2023

Nonostante la brutta &#160esperienza vi ho ridato fiducia ricomprando una nuova lavatrice direttamente da AEG. Risultato, ho preso un giorno di ferie e mi &#232 stata consegnata una lavatrice rotta e con il cestello gi&#224 sbloccato, quindi chiaramente non nuova. Tra le altre cose avevo detto al commerciale che andava montata in colonna e invece il trasportatore mi ha detto che non lo avrebbe mai fatto.Inoltre il trasportatore non mi ha lasciato nessun documento e devo aspettare per il rimborso..ASSURDOlascio copia della emailIn riferimento all&#39ordineNUMERO D’ORDINE 0006045052Numero tracciamentoELECTRO56192941723il corriere al momento della consegna si &#232 accorto che la lavatrice era seriamente danneggiata e il cestello era gi&#224 sbloccato.Mi ha fatto firmare il documento di mancata consegna senza lasciarne copia.Tra le altre cose, al momento dell&#39acquisto ho chiaramente detto che la lavatrice &#232 montata a colonna con l&#39asciugatrice e il vostro referente mi ha detto che andava bene, mentre chi mi ha consegnato mi ha detto che non poteva farlo.Chiedo il rimborso immediato dell&#39intera cifra dell&#39ordine.Ho dovuto prendere un giorno di ferie per la consegna e sono allo stesso punto di prima, questa &#232 mancata seriet&#224. per farmi acquistare la lavatrice mi avete dato informazioni non vere e mi avete spedito una lavatrice forse da esposizione o in ogni caso gi&#224 usata per altro. Ero un cliente fedele, ma adesso sono molto deluso.resto in attesa della copia dell&#39avvenuto rimborsoun saluto

ELECTROLUX

A: M. N.

03/10/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9908663 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --

M. N.

A: ELECTROLUX

09/10/2023

Dopo varie richieste non ho ancora ricevuto il rimborso per la lavatrice mai ricevuta. Trovo il vostro atteggiamento irrispettoso e pi&#249 da azienda truffaldina che da grande azienda. Mi sarei aspettato le scuse e il rimborso immediato e invece sono a sollecitare il rimborso. Non capisco, la lavatrice era rotta e gi&#224 usata per cui &#232 stata respinta. Mi avete detto a voce che in 48 h sarei stato rimborsato, sono passati quasi 10 giorni… cosa aspettate ?

ELECTROLUX

A: M. N.

09/10/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9942250 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --


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