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Difetto di isolamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: SMEG

26/02/2025

Spett. Smeg In data 5 maggio 2020 ho acquistato presso il Vostro negozio un frigorifero FAB32RPB3 pagando contestualmente l’importo di 1839 euro. Abbiamo acquistato un frigorifero FAB32RPB3 sia per le qualità estetiche sia perché fiduciosi dell’affidabilità del già utilizzato con soddisfazione marchio Smeg. Da subito mia moglie ha notato la presenza di acqua nel cassetto della frutta, attribuita in un primo momento alla guarnizione del portello frigo difettosa, sostituita in garanzia nel 2021. Purtroppo la presenza di acqua nel cassetto della frutta è continuata ma il sottoscritto, colpevolmente, ha sottovalutato il problema attribuendolo alla temperatura o accusando i figli di tenere troppo aperta la porta del frigo. Poiché a inizio agosto 2024 l’acqua aveva invaso il cassetto e tutta la superficie inferiore, mia moglie allarmata ha chiamato un riparatore disponibile a intervenire prima della nostra partenza per le vacanze. A seguito dell’intervento abbiamo scoperto di aver commesso un errore di sottovalutazione del problema: quella che avevamo considerato una situazione temporanea era in realtà, secondo le parole del riparatore, un “difetto di isolamento del frigo per il quale nessun intervento era possibile: avremmo dovuto chiamare l’assistenza quando era ancora in garanzia e lo avrebbero sostituito”. Il tecnico intervenuto ci ha poi detto che avrebbe parlato con il suo responsabile per valutare un’eventuale permuta. Mi chiedo come sia possibile che un elettrodomestico di questa fascia da subito e comunque, a questo punto, dopo quattro anni presenti dei difetti di tale portata, che definirei strutturali. Possibile che sia uscito dalla produzione con tale difetto? Nel normale uso credo sia impossibile provocare un difetto di isolamento. Abbiamo contattato il Servizio Clienti che ha chiesto l'uscita (a pagamento) di un tecnico Smeg, che ha confermato il difetto. Ci è stato quindi proposto di sostituirlo con uno analogo nuovo a 1240 euro, ma ci siamo rifiutati ritenendo di non dover pagare per quello che sembra un difetto di fabbricazione del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

SMEG

A: M. L.

26/03/2025

Gentile Sig. Legramandi, ci scusiamo per il ritardo nel fornirLe riscontro, ma abbiamo avuto necessità di confrontarci nuovamente con il Centro Assistenza per approfondire la Sua segnalazione. Dalle verifiche eseguite è stato effettivamente riscontrato un intervento a luglio 2021, a cui è seguita una sola segnalazione ad agosto 2024, in occasione della quale si è provveduto, su richiesta del tecnico, a proporre una soluzione commerciale personalizzata, essendo i termini di copertura previsti dalla vigente garanzia ampiamente decorsi. In considerazione di quanto siamo a confermare la nostra disponibilità a procedere con la soluzione precedente proposta e rinnoviamo la proposta personalizzata già comunicata dal nostro Servizio Clienti, che è stata formulata alle migliori condizioni possibili in considerazione di quanto occorso e dell’età dell’apparecchio. Rimaniamo a sua completa disposizione per ogni evenienza ulteriore, mentre l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti Servizio Clienti Smeg Spa Tel. 0522.8211 Servizio.clienti@smeg.it Le informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 26 febbraio 2025 10:31 A: Servizio Clienti ServizioClienti@smeg.it Oggetto: Difetto di isolamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Messaggio analizzato da Libraesva ESG. Segnala come spam. Mettilo in blocklist.

Richiesta di assistenza 27 marzo 2025

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