Spett. Lube
In data 5/11/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina modello Luna del costo complessivo di €11.422,00 oltre spese di trasporto e montaggio.
Ad oggi, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, come già segnalato con mia del 30/09/2024 e successive integrazioni, ho notato che lungo tutto il bordo interno delle ante inferiori e di alcune ante superiori sono presenti delle crepe. In riscontro alle mie segnalazioni, corredate anche da documentazione fotografica, in data 30/10/2024 LUBE Industries S.r.l. mi ha risposto che tali crepe sono dovute a ristagno di acqua e umidità; tale giustificazione appare incompatibile con lo stato di fatto e con la localizzazione delle crepe che, come si nota dalle foto, sono posizionate in zone interne in cui l'acqua non tocca le ante e, pure, nella zona-dispensa e pentole dove certamente non possono esserci ristagni d'acqua.
Con la presente, nel contestare le motivazioni addotte dalla Vs ditta, rinnovo la mia richiesta di sostituzione poiché, a distanza di soli tre anni, la cucina si sta rivelando priva delle tanto pubblicizzate qualità e, in futuro, aprendosi, le crepe renderebbero completamente inutilizzabili le ante della cucina stessa.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto (già in vs possesso)
Foto dei difetti