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Ultimi reclami

C. F.
01/09/2025

Reclamo formale e richiesta risarcimento per gravi disservizi – Ordine cucina Lube del 30/11/2025

Spett.le Lube Cucine Spett.le Emilia22 Srl Oggetto: Reclamo per disservizi e richiesta risarcimento Con la presente intendo formalizzare la mia profonda insoddisfazione per la gestione dell’intero processo di acquisto e montaggio della cucina Lube presso la mia abitazione. Riassumo di seguito i principali disservizi subiti: La cucina, acquistata il 30 novembre 2024, è stata riprogettata cinque volte a seguito di errori del vostro personale, comportando numerosi sopralluoghi, incontri di riprogettazione e ritardi evitabili. In data 29 aprile 2025, la prima versione consegnata risultava più lunga di un metro a causa di un errato rilievo manuale delle misure effettuato dal geometra Lube, rendendo impossibile il montaggio. La cucina è rimasta smontata nel mio soggiorno per circa due settimane, bloccando lavori di ristrutturazione già programmati. Durante gli interventi successivi, effettuati il 5 e il 23 giugno 2025, oltre ad alcuni componenti della cucina da riprogettare ex novo per motivi di non conformità al progetto iniziale, il tecnico ha danneggiato il pavimento nuovo in SPC trascinando l’asciugatrice senza adeguate protezioni. Alla segnalazione del danno, mi è stato indicato di rivolgermi direttamente al montatore, risposta per me inaccettabile in quanto il contratto è con Lube e non con l’appaltatore. Il top della cucina presentava inoltre una bolla evidente, per la quale era stato programmato un intervento di sostituzione il 23 luglio 2025. Tuttavia, il tecnico non si è presentato e mi è stato riferito che l’appuntamento era stato annotato su un foglio e mai inserito nel gestionale, con conseguente rinvio a fine agosto. In data odierna, 1 settembre 2025, i tecnici hanno montato il nuovo top e risolto il danno tramite compensazione economica con il fornitore terzo di Lube, e non direttamente con Lube stessa. Nonostante i ripetuti solleciti via e-mail e PEC (di cui alleghiamo corrispondenza), non ho mai ricevuto alcuna proposta di rimborso per il tempo perso, i disagi subiti, i danni materiali e le ferie forzate necessarie per seguire gli interventi. Alla luce di quanto sopra, richiedo un congruo risarcimento economico per: - i disagi e i ritardi accumulati; - il danno arrecato al pavimento; - il tempo e le risorse impiegate per una gestione che ritengo gravemente disorganizzata e inadeguata. In mancanza di un vostro riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad avviare una procedura formale tramite i legali di Altro Consumo, quale associazione di tutela dei consumatori. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo Cordiali saluti

In lavorazione
C. V.
21/07/2025

Cucina arrivata con pensile piu cortto,graffi sul forno a microonde,smontata e rimontata,e bucchi

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. CREO Cucine San Dona Di Piave con sede su Creo Silea Treviso Via Cannova 11

In lavorazione
P. G.
19/05/2025

Consegna materiale errato e parziale

Buongiorno in data 31 dicembre abbiamo ordinato la nostra cucina ( purtroppo) . Abbiamo firmato un contratto con data di consegna 31 marzo ( era il nostro limite ). A qualche giorno dalla scadenza siamo stati avvisati che la cucina sarebbe arrivata a fine aprile ( con un mese di ritardo ). Dopo un po’ di insistenza siamo arrivati ad un compromesso consegna 17 aprile . Siamo rimasti 2 settimane senza cucina con due bambini. Arriva il 17 aprile e la nostra cucina arriva errata e senza alcuni pezzi. Sopportiamo anche l ennesimo disagio. Poi arriva la mail che ci avrebbero sistemato il tutto mercoledì 21 maggio. Oggi ci arriva la mail che il tutto non può essere sistemato perché un pezzo della cucina è arrivato rotto. Assurdo dover attendere di avere una cucina ( intera) pagata tra l altro con largo anticipo. Esigo una risposta e soprattutto una soluzione in tempi brevissimi. Oltre alla sistemazione chiediamo un risarcimento per i disagi subiti. Il minimo . E spero vivamente che nessuno si rivolga a voi ( Lube ) perché siete veramente poco seri.

Chiuso
A. C.
16/05/2025

Consegna non completa e ritardi

Spett. LUBE MI Darsena In data 09/11/24 ho sottoscritto proposta di commissione contratto n°DAR00260 presso il Vostro negozio per una cucina, seguito dal pagamento puntuale di tutti gli acconti e successivamente dell'integrazione post sopralluogo. Oltre ad esserci stato un ritardo nella consegna di più di un mese, sono state riscontrati mancanze e errori. Ad oggi è passato un ulteriore mese e, dopo diversi solleciti, non ho ancora ricevuto alcuna risposta o aggiornamento a riguardo. Di seguito cronologia da febbraio: -Fine febbraio doveva avvenire consegna -2 aprile consegna con errori e mancanze -ad oggi ancora nessuna data di consegna del materiale corretto o riscontro di alcun tipo. Avendo già pagato tutto da più di due mesi, evidenziando anche una maggiorazione di costo per materiali che poi non sarebbero serviti a causa di vostri errori di calcolo e/o errori di misurazione durante il sopralluogo, chiedo urgentemente di sapere in che data mi sistemerete la cucina e mi consegnerete gli elettrodomestici mancanti (lavatrice e asciugatrice). Avendo già sollecitato personalmente più volte senza riscontro, anche attraverso l'assistenza post vendita che ha scritto punto per punto quello che manca e quello che è sbagliato, lascio in allegato lo scambio mail con tutti i punti nel dettaglio. Inoltre chiedo nuovamente che, visto il disagio procuratomi in particolar modo dalla mancanza della lavatrice, venga messo anche per iscritto che l'idraulico che uscirà a vostro carico (vedi allegati) si occupi anche dell'allaccio della lavastoviglie e della lavatrice, oltre che del lavandino (già segnato nel giro mail). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
N. I.
28/04/2025

Richiesta sostituzione per distacco laminato impellicciato.

Ho già inviato un reclamo per il distacco del laminato ma vedo che si trova sempre in lavorazione, come posso avere un riscontro da Lube o da Altroconsumo? Grazie Melaranci 3488088549 m.melaranci@gmail.com info2021mel@gmail.com

Chiuso

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