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Ultimi reclami

D. L.
15/12/2025

Rigonfiamento pannelli cucina creo

Buongiorno sono domenico la marca è ho acquistato una cucina CREO del gruppo LUBE a cui non mi è stata applicata la garanzia. Ecco quando scrivo nella ultima mia mail a cui mi è stato negato l'attivazione della garanzia: Gentile CF SRL, in riferimento alla Vostra comunicazione, desidero precisare che non mi ritrovo nelle indicazioni fornite circa la mancata copertura della garanzia. I danni riscontrati non erano presenti al momento della consegna, ma si sono manifestati successivamente e appaiono come veri e propri scollamenti del rivestimento dell’anta. Tale difetto evidenzia una scarsa qualità del prodotto, non imputabile a un uso improprio da parte mia. Ritengo che si tratti di un vizio originario, che si è manifestato nel tempo (io ho segnalato la cosa a 12 mesi dalla consegna ma il danno era presente già da molto prima), e pertanto la garanzia dovrebbe coprire questo tipo di problematica. Invece di inviare semplici foto (pertanto quelle inviate sono già esaustive) ritengo auspicabile un sopralluogo da parte di un vostro tecnico per verificare direttamente la situazione. Mi rendo disponibile ad accogliere i vostri incaricati presso il mio domicilio, previo accordo sulla data. Per chiudere rapidamente e bonariamente la questione, richiedo la sostituzione delle ante che stanno manifestando queste problematiche ed una verifica della scheggiatura del top. Inserisco in copia il team di assistenza legale della società di consumatori Altroconsumo, che mi segue nella gestione della presente contestazione. Resto in attesa di un Vostro riscontro. PS: avevo masso in cc anche altroconsumo di sui cono socio. La fattura della cucina è: 511-24 del 3/06/2024 emesso da CF SRL PIVA 14741881008

In lavorazione
F. S.
26/11/2025

Piano cottura samsung

Il sottoscritto FrancescoSoviero, in qualità di consumatore e vostro cliente, espone quanto segue ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di garanzia legale di conformità. In data 17 aprile 2024 ho acquistato presso un vostro rivenditore un piano cottura Samsung, codice modello NA64H3031, come da fattura n. 36 del 17/04/2024, tuttora in garanzia legale. Sin dai primi mesi di utilizzo si è manifestato un evidente difetto di conformità consistente nel distacco progressivo delle serigrafie presenti sul piano cottura, difetto del tutto incompatibile con la normale destinazione d’uso del prodotto e con le aspettative che un consumatore medio ripone in un bene di tale tipologia, fascia qualitativa e costo. Con la presente si precisa in modo inequivocabile che tale deterioramento non è in alcun modo riconducibile a un uso improprio, a negligenza o a manutenzione non corretta da parte dell’utilizzatore. Non sono mai stati impiegati prodotti abrasivi, strumenti aggressivi o modalità di pulizia difformi dalle istruzioni del produttore. La problematica è da qualificarsi come difetto intrinseco del bene, già presente al momento della consegna, e come tale rientrante nella nozione di “difetto di conformità” prevista dall’art. 129 del Codice del Consumo. In virtù della disciplina vigente, si richiama espressamente l’obbligo, posto in capo al venditore e non al produttore, di garantire la piena conformità del bene per il periodo di due anni dalla consegna, in base agli artt. 128, 130 e 135 del Codice del Consumo, obbligo che non può essere trasferito, delegato o subordinato all’eventuale garanzia convenzionale del produttore. Grava pertanto su di Voi l’onere di provvedere, senza spese a carico del consumatore, alla rimessa in pristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, da eseguirsi in un termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti all’acquirente, come prescritto dall’art. 130, commi 2, 3 e 6. Alla luce di quanto esposto, si richiede formalmente e senza indugio di attivare la procedura di garanzia legale mediante riparazione o, qualora questa risulti impossibile o eccessivamente onerosa o comunque non idonea a ripristinare correttamente la funzionalità e l’estetica originaria, sostituzione integrale del prodotto con uno nuovo e conforme, ai sensi degli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo. Ogni eventuale diniego o rinvio al produttore sarebbe contrario alla normativa vigente e configurerebbe una condotta inadempiente, con ogni conseguenza di legge, inclusa la responsabilità per violazione degli obblighi derivanti dal rapporto di vendita e dalla normativa di tutela del consumatore. Si invita pertanto la Vostra società a fornire riscontro scritto alla presente entro il termine massimo di 7 giorni dal ricevimento della PEC, con indicazione della procedura che intendete intraprendere per adempiere ai Vostri obblighi di legge. In difetto di riscontro o in caso di risposta non conforme alla normativa, il sottoscritto si vedrà costretto a tutelare i propri diritti nelle sedi competenti, anche mediante attivazione della procedura di conciliazione paritetica o giudiziale e mediante segnalazione alle Autorità preposte alla vigilanza sul rispetto della disciplina consumeristica. Distinti saluti.

Chiuso
M. G.
05/11/2025

PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

Buongiorno, ho preventivato una cucina a luglio 2025, preventivo di 14mila euro con un tipo di frigo, 17mila euro con un secondo frigo. (3 mila euro per 1 frigo aggiuntivo? non sarà che ha perfettamente capito che per me questa è una cosa imprescindibile e giochiamo sull'aspetto psicologico?). In tutti i casi mi fanno fretta fretta e immediata fretta per versare l'acconto perchè altrimenti mi perderei tutte le immense promozioni che ci sono in quell'esatto istante. Obbietto che 3mila euro per un frigo mi sembrano troppi, e dico che preferisco toglierlo completamente, e riportarmi sui 14mila. Mi rispondono che va bene, ma che il preventivo scritto parla di 17, e quindi devo versare il 10% di quanto scritto. Verso 1.700 euro di caparra, velocemente e senza tanto tempo per pensare, per "bloccare le promozioni" come richiesto, "poi tanto abbiamo tutto il tempo per fare le modifiche". Rifletto nei gg successivi, e chiedo di vederci per sistemare qualche aspetto... trovo poca disponibilità. Decido di non pesare troppo sul punto vendita, mi pago un interior desiner, che basandosi su quanto stabilito in showroom mi sviluppa 5/6 soluzioni, trovo A MIE SPESE quella che mi convince e ritorno in Showroom. Torno allo showroom con le modifiche da apportare (1 vetrina e 1 piano snack in piu'). Automaticamente il preventivo esplode completamente! Arrviamo a 19.800 euro. Mi faccio quantificare i pezzi aggiunti, e me li quantifica in 1.700 euro. Ma quindi come è possibile che io mi discosti così tanto dal preventivo iniziale?? Chiedo di rivederlo, mi prova diverse soluzione e arriviamo alla proposta assurda di € 17.000 euro SENZA ALCUN ELETTRODOMESTICO. Mi sento presa in giro. Avendo io gia firmato e depositato la caparra, vengo presa in giro e mi vendono a peso d'oro le modifiche che ho chiesto successivamente? Che però mi quantificano in 1.700 euro. Poi improvvisamente senza alcun elettrodomestico arrivo ad un preventivo di 17.000??? Ma partivo da 14mila, come è possibile arrivare a 17.000 senza elettrodomestici? Chiedo di recedere, e mi viene risposto di versare altri 3.500 euro per recedere da contratto. Sono incastrata in una situazione in cui mi sento presa completamente in giro. E per la quale non mi è stata data mai alcuna evidenza del dettaglio dei costi voce per voce. Non so cosa costa il forno, non so cosa costa il micro, non so cosa costa il piano cottura... non so niente. E non mi viene volutamente esplicitato. Come esco da questa situazione?

In lavorazione
M. R.
27/10/2025

Difetto reiterato cucina Lube Immagina (finitura Laccato UV) – richiesta sostituzione integrale

Ho acquistato nel luglio 2025 una cucina Lube Immagina (finitura Laccato UV) fornita e installata dal rivenditore Le Chicche S.r.l. (Andria). Dopo circa un mese dalla consegna, 10 ante hanno mostrato rigonfiamenti e distacchi dei bordi in punti differenti. A seguito di sopralluogo con ispettore Lube e rivenditore, 5 ante sono state sostituite il 13 ottobre 2025, e altre 5 risultano ancora in attesa di ricambio. Tuttavia, due delle ante già sostituite si sono scollate nuovamente in tempi brevissimi: – quella sopra la cappa, dopo soli 6 giorni; – quella del cassettone sotto piano cottura, dopo 13 giorni, senza esposizione a vapore e in una zona non diretta. Inoltre, su parte delle ante sostituite sono state montate cerniere marchiate “Creo” invece di “Lube”, senza documentazione che ne certifichi l’equivalenza. Il produttore ha negato la garanzia, attribuendo il problema a uso improprio - tesi che considero infondata, vista la reiterazione dei difetti su componenti nuovi e in punti diversi (10 del primo lotto e due in sostituzione). Ho inviato due PEC di contestazione e messa in mora a Lube e al rivenditore, allegando foto e corrispondenza. Ad oggi, non ho ricevuto alcuna risposta.

Chiuso
G. D.
13/10/2025

Mobile da cucina consegnato spaccato

Spett. Lube In data 25/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un base da 65 per cucina Con codice riferimento G45GB010652 pagando contestualmente l’importo di €450 Consegnato già spaccato In particolare, spigolo inferiore del mobile e porta di colore diverso da quello richiesto mostrando foto di tutta la cucina più scheda tecnica della stessa. Il [mi sono recato presso il vostro negozio Tempestivamente dopo la consegna per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché tante promesse che l'articolo sarebbe stato sostituito ma ancora oggi ho avuto rifiuto anche telefonicamente Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

In lavorazione

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