indietro

difetto luci posizione Toyota Yaris 2017

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: Toyota

27/12/2021

Buongiorno, sono possessore di una Toyota Yaris dal 2017. Già nel periodo garanzia mi è stato sostituito il faro dx per i led luci di posizione non funzionanti. Dopo un ulteriore anno non funziona più il led del faro sx e mi è stata negata la possibilità di sostituirlo in garanzia. La garanzia copre per 10 anni l'impianto elettrico facendo i regolari tagliandi ufficiali. Stiamo parlando della necessità di sostituire un intero faro, non di sostituire una lampadina. Toyota è perfettamente a conoscenza del problema che coinvolge migliaia di Yaris e che costringe a sostituire interamente il faro. Ritengo innegabile che si tratti di palese difetto, e non di normale consumo, non si giustificherebbe altrimenti il normale funzionamento anche dopo molti più anni di simili led della maggior parte di modelli circolanti di altre case.Toyota si era sempre distinta negli anni per l'affidabilità. Posseggo anche una Toyota Avensis da 10 anni e non ho avuto mai alcun problema sui led presenti in questo modello.Riterrei indispensabile un'azione rimediale da parte di Toyota a tutela dei clienti ma soprattutto della loro immagine. Il danno reputazionale dal mio punto di vista è molto elevato.Non ho ovviamente alcuna intenzione di sostituire il faro a mie spese, pertanto se Toyota proseguisse a non voler intervenire, continuerò semplicemente a circolare con il difetto ben visibile a tutti, di fatto pubblicizzando la scarsa qualità dei componenti usati da Toyota ed il loro disinteresse nella tutela dei loro clienti. A breve ho intenzione di sostituire l'Avensis, scelta a suo tempo anche per la fama di affidabilità della casa costruttrice. Vedremo se Toyota saprà farmi ricredere sulla loro serietà, e soprattutto come vorrà influire sulla scelta della prossima auto.

Messaggi (2)

Toyota

A: S. T.

16/01/2022

Gentile Clientecon riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci.Relativamente a quanto di suo interesse, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Toyota Yaris, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.In ragione del fatto che la vettura risulta essere stata immatricolata in data 18/10/2017 il termine temporale della garanzia contrattuale Toyota è stato raggiunto la informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto.Al riguardo, le assicuriamo inoltra che la Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela - non avrebbe difficoltà a mettere in atto una campagna di richiamo, come già fatto in altre circostanze.Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.Customer Relations Dept.Toyota Motor ItaliaVia Kiiciro Toyoda, 2 00148 Rome[:richieste.toyota.it/ToyotaOne/contattitel.png]------------------- Messaggio originale ------------------- [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png]This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

S. T.

A: Toyota

17/01/2022

Continuate a negare che il problema sia diffuso. Nella mia auto il problema si &#232 verificato ad entrambi i fari. 2 su 2! E&#39 la mia auto ad essere nata sfortunata? Se ne vedono moltissime circolare con lo stesso problema. Esistono forum nei social con moltissimi di questi casi, profondamente delusi delle vostre risposte negazioniste.Il fatto che la sostituzione del primo faro sia stata fatta in garanzia, dimostra l&#39averlo gi&#224 una volta riconosciuto come difetto. La stessa concessionaria in occasione della prima sostituzione mi rifer&#236 essere uno dei molti casi sostituiti, e che fossero ben consci della problematica e mi tranquillizzarono sapendo che da Toyota veniva riconosciuto come sostituibile in garanzia nei primi 3 anni.A mio avviso una gran brutta figura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).